A Crotone inaugurata mostra fotografica al Palazzo di Giustizia: un omaggio alla bellezza del territorio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Crotone inaugurata mostra fotografica al Palazzo di Giustizia: un omaggio alla bellezza del territorio

  24 gennaio 2025 18:53

di BARBARA VENTURA*

Oggi, presso il Palazzo di Giustizia di Crotone, è stata inaugurata una speciale esposizione fotografica, un’iniziativa che celebra e valorizza il nostro territorio, nonché il patrimonio culturale della provincia. L'evento, promosso dalla Sezione di Crotone dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA), si inserisce nell’ambito di un progetto volto a rendere più accogliente l’ambiente del Tribunale, dando risalto a paesaggi suggestivi che rappresentano la bellezza e la ricchezza naturale di Crotone e dei suoi dintorni.

Banner

La Sezione AIGA di Crotone, in collaborazione con il personale amministrativo del Tribunale, ha organizzato l'iniziativa grazie alla quale sono stati raccolti fondi destinati all’acquisto di cinque magnifiche stampe fotografiche. Le immagini, stampate su carta fotografica di alta qualità, ritraggono alcuni dei luoghi più suggestivi e caratteristici della nostra provincia, che sono ora esposte all’interno dei vari piani del Palazzo di Giustizia.

Banner

Le opere sono state presentate al pubblico per la prima volta oggi, alla presenza delle principali autorità del Tribunale di Crotone. Hanno partecipato all’inaugurazione il Presidente Vicario del Tribunale di Crotone, dott. Massimo Forciniti, il nuovo Procuratore Capo, dott. Domenico Guarascio, che ha preso ufficialmente servizio proprio in questa data, e il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Crotone, Avv. Salvatore Rocca.

Banner

Questa iniziativa non ha solo un valore estetico, ma assume anche un significato profondo: rappresenta un segno di affetto e di orgoglio per il nostro territorio, una comunità che ogni giorno si impegna per la giustizia e il benessere collettivo. La bellezza di queste immagini, che adornano ora i corridoi del Tribunale, non solo arricchisce visivamente lo spazio, ma contribuisce a creare un’atmosfera più serena e stimolante per tutti coloro che vi accedono quotidianamente, dai magistrati agli avvocati, fino ai cittadini.

Siamo orgogliosi di aver partecipato a questa iniziativa e siamo convinti che queste immagini diventeranno, con il tempo, un simbolo del nostro impegno a tutelare e valorizzare il patrimonio culturale di Crotone, facendo del Palazzo di Giustizia un luogo non solo di diritto, ma anche di cultura e bellezza.

* Avvocato del Foro di Crotone e Presidente AIGA – Sezione di Crotone

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner