Campionato di C ad una svolta. Per un posto in B il Catanzaro nelle mani della dea bendata

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Campionato di C ad una svolta. Per un posto in B il Catanzaro nelle mani della dea bendata
Stadio Nicola Ceravolo
  19 aprile 2020 08:00

Il quattro di maggio sarà una giornata cruciale per l’Assemblea delle società di serie C. Si discuterà la proposta approvata questo pomeriggio dal Consiglio Direttivo e che sarà successivamente sottoposta al Consiglio Federale.

Secondo fonti attendibili i punti nodali della proposta prevedono la definitiva sospensione del Campionato Serie C per stagione sportiva 2019/2020. Questo comporterebbe il blocco delle retrocessioni dalla Serie C al Campionato LND.

Banner

Per quanto concerne invece la  la promozione alla Serie B di quattro società il criterio da adottare sarebbe che le tre  società che oggi risultano prime in classifica nel rispettivo girone di Serie C ed una quarta società da stabilire tramite sorteggio fra quelle che, ad oggi, risultano in una posizione di classifica che consente loro l’accesso alla fase play off. Per il sorteggio si adopererà il format /tabellone previsto per la disputa dei Play off. Il Catanzaro pertanto farebbe parte del tabellone stante la sua attuale posizione di classifica.

Banner

E’ previsto il “blocco” dei ripescaggi in Serie C per la stagione 2020/2021 in conseguenza del maggior numero di club che, con il “blocco” delle retrocessioni avrebbero titolo all’ammissione al Campionato di Serie C 2020/2021.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner