Arriva al centro sportivo Girasole, con il suo bottino di 25 punti la fortissima squadra Nausica C5, pensando, forse, di riuscire a far punti senza troppa fatica al cospetto dei giovani ragazzi delle Pantere Nere. I giallorossi però conducono una gara perfetta sotto tutti i punti di vista: creano, difendono, si aiutano in campo con buona organizzazione di gioco e voglia di mostrare di non meritare le ultime posizioni in classifica.
La gara: La Nausica calcio a 5 resta quasi annichilita, sorpresa di trovarsi davanti una squadra tanto giovane quanto arcigna, che gioca alla pari e che, alla fine, la supera 7 a 5 e con veramente tante occasioni da gol create. Ovviamente tutti i complimenti vanno ai ragazzi, che hanno disputato una grandissima gara e nell’arco dei 65’ sono stati bravi. Hanno concesso pochissimo e creato tanto.
Commenti del dopo gara: Presidente Rotundo, cosa può dare questa vittoria ottenuta contro la capolista dal punto di vista del morale alla sua squadra? “E’ evidente che quando si vince il morale è alle stelle e quando si perde si è più tristi però l’energia ce la deve dare il lavoro che svolgiamo durante la settimana. Poi in gara ci sono gli avversari che sono sempre molto, molto difficili da affrontare. Noi dobbiamo essere in grado di fare le prestazioni, come abbiamo fatto oggi. Solo così abbiamo la possibilità di mettere in difficoltà tante squadre”.
Mister Brescia, questa è stata una dimostrazione di forza della squadra. Si aspettava questa grande risposta dai suoi? “Noi volevamo affrontare la capolista con orgoglio e finire la gara senza rimpianti. Credo che strameritatamente l’abbiamo portata a casa”.