Elezioni regionali, il sostegno di Heather Parisi porta visibilità a Francesco Toscano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Elezioni regionali, il sostegno di Heather Parisi porta visibilità a Francesco Toscano

  01 ottobre 2025 16:51

di GUGLIELMO SCOPELLITI

Heather Parisi, icona della televisione italiana e artista conosciuta per programmi come Fantastico e per le sue coreografie memorabili negli anni ’80, ha espresso il suo sostegno pubblico a Francesco Toscano, candidato alla presidenza della Regione Calabria, tramite un post su X, in cui sintetizza in poche righe il suo apprezzamento per il politico. Nata a Los Angeles, è figlia di Anita Parisi, il cui padre, Frank Parisi, era originario di Terravecchia, borgo montano in provincia di Cosenza. Fu proprio il nonno, emigrato negli Stati Uniti nel 1921, a trasmettere alla showgirl il legame con la sua terra d’origine.

Banner

Nel suo post, l’artista scrive: “Apprezzo le sue idee, la sua estraneità alla politica tradizionale, ma soprattutto il suo coraggio di essere uomo libero. Francesco Toscano, da Calabrese, di te posso andare fiera”.

Banner

Francesco Toscano, originario di Gioia Tauro, si è fatto conoscere come esponente del cosiddetto giornalismo alternativo attraverso il suo canale Visione Tv. Toscano è presidente nazionale di Democrazia Sovrana e Popolare, movimento fondato insieme all’ex membro del Parlamento europeo Marco Rizzo. Pur essendo dato in fondo ai sondaggi rispetto ai principali competitor, Roberto Occhiuto e Pasquale Tridico, l’endorsement di Heather Parisi rappresenta per Toscano un momento rilevante della campagna, in grado di ampliare la visibilità della sua candidatura al di fuori della Calabria. Già in precedenza, il 4 maggio 2025, Toscano era stato ospite del podcast di Heather Parisi, Heather’s View, su YouTube, occasione in cui aveva potuto illustrare direttamente le proprie idee, parlare del suo percorso politico e del suo impegno nel giornalismo alternativo, offrendo al pubblico un quadro più completo della sua candidatura.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner