L'associazione "Boschi Puliti" nominata tra gli Ambasciatori di Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'associazione "Boschi Puliti" nominata tra gli Ambasciatori di Calabria

Arriva per Alfredo Moniaci e la comunità dei Guardiani il riconoscimento come ambasciatori di Calabria

  18 aprile 2024 19:13

Una spilla dorata, un acronimo ADC, un format quello di ambasciatori di Calabria ideato dal Giovane Roberto Tesoriere Imprenditore Olivicolo di Mesoraca che ogni anno ormai da 2 anni mette in rete imprenditori ed associazioni del territorio che operano per valorizzare la nostra terra.

Tra i valorosi condottieri di questa edizione di Ambasciatori di Calabria vi è l’associazione Boschi Puliti capitanata dal giovane Alfredo Moniaci che 2 anni e mezzo fa era rientrato da Barcellona dove studiava e lavorava per via dell’incendio nel parco li comuni ed in Calabria ci è rimasto.

Banner

Boschi Puliti è una giovane organizzazione di volontariato, simbolo di una terra, quella calabrese fatta di eccellenze, di persone che hanno si svegliano ogni giorno con lo scopo di fare per aiutare gli altri.

Banner

“Ho capito che le cose belle se le vuoi devi metterci determinazione e devi allenare la pazienza, ci vuole tempo. Non tutti viaggiamo alla stessa velocità, alcuni sono pronti ed altri no. Abbiamo trovato amministrazioni pronte ed altre no, scuole pronte ed altre no. Persone pronte ed altre no. Noi continuiamo su questa strada e poco a poco coinvolgeremo sempre più altre eccellenze. E’ doveroso per me ringraziare chi mi ha sostenuto ed accompagnato nel progetto ambasciatori di Calabria, Roberto Tesoriere che ha creato il format, i miei soci Anna Delia Caccamo, Concetta Trimarchi, Nicolò Aversa e Camilla Calmino,.”

Banner

Il premio Ambasciatori di Calabria è frutto dell’amore che i soci di Boschi Puliti ci mettono nel lavorare in questa associazione, sono persone che mettono in campo ogni giorno l’empatia, la comprensione ed il coraggio.

Tutte eccellenze che si uniscono in questo progetto perché hanno compreso l’importanza del concetto di interdipendenza, in quanto noi esseri umani non siamo un Isola bensì facciamo parte di una lunga catena con tanti piccoli anelli connessi tra loro. Per farla semplice un albero piantato in Brasile emetterà ossigeno a beneficio dell’Italia e viceversa.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner