Minacce ai carabinieri di Crotonei, la solidarietà di Montuoro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Minacce ai carabinieri di Crotonei, la solidarietà di Montuoro

  09 agosto 2025 19:28

“Quanto accaduto a Cotronei, dove un uomo, nei confronti del quale i carabinieri della Stazione locale stavano eseguendo un ordine di carcerazione, ha rivolto minacce di morte ai militari, mentre i suoi parenti, poi finiti in carcere, hanno tentato di impedirne l’arresto e di agevolarne la fuga, rappresenta, prima di tutto, un inaccettabile e vile attacco alle Istituzioni e, considerato che il fatto è accaduto a Villaggio Palumbo, nota località della montagna crotonese molto frequentata in questo periodo, il grave episodio assesta anche un brutto colpo all’immagine della Calabria e dei calabresi proprio nel momento di maggiore presenza di turisti”. È quanto afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Antonio Montuoro.

“Esprimo – rimarca Montuoro – da politico e da appartenente alla Polizia di Stato piena e incondizionata solidarietà ai carabinieri coinvolti nel vergognoso episodio, che hanno, purtroppo, riportato lesioni. Quanto successo – dice ancora Montuoro – raffigura uno spaccato che, nella realtà quotidiana, è molto frequente: chi indossa con orgoglio e sacrificio una divisa e si prodiga con il massimo impegno e professionalità per difendere i cittadini, diventa bersaglio di atti di violenza, e questo è francamente intollerabile in uno Stato di diritto come il nostro”.

Banner

“I protagonisti di questo odioso tentativo di delegittimazione delle Istituzioni – sottolinea Montuoro – devono sapere che non avranno vita facile, perché lo Stato c’è e dimostra ogni giorno di essere sempre più determinato a combattere quel clima di impunità in cui questi soggetti, evidentemente, sono cresciuti e che spinge a comportamenti sempre più aggressivi nei confronti dei tutori dell’Ordine. Non permetteremo mai a nessuno – conclude Montuoro – di calpestare la legalità e di aggredire sistematicamente chi ne diffonde la cultura e chi la difende”.

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner