L'artista pentonese Giampiero De Santis si aggiudica il terzo posto al contest on line di Viareggio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'artista pentonese Giampiero De Santis si aggiudica il terzo posto al contest on line di Viareggio
Opera di Giampiero De Santis che si aggiudica il terzo posto al contest on line di Viareggio
  03 gennaio 2020 09:27

I burattini pazzi (mad_puppet) tornano alla cronaca. Si è concluso nei giorni scorsi il contest on line promosso da ‘’Gigarte - archivio internazionale delle arti contemporanee - di Viareggio  dal titolo: ‘VotArti #5 - Libera la creatività - Dicembre - 2019’’.  Il contest ha visto la partecipazione di oltre 300 opere tra artisti impegnati nella pittura, scultura, artigianato e altri arti. Tra i partecipanti anche l’opera ‘Sig. CarMELO’ o CarMELINO della grande famiglia dei mad_puppet o burattini pazzi dell’artista emergente "hand made" Giampiero De Santis (gds) di S.Elia di Pentone (CZ). 

Una ‘famiglia’ di burattini (pazzi) nati per caso, per gioco, con le sue bambine e poi una partecipazione ad un contest anche questo nato per caso...per gioco. L’aiuto degli amici e dei familiari ha permesso così di classificarsi terzo durante i 2 giorni di contest ottenendo 100 preferenze a solo 4 preferenze dal secondo posto. La premiazione: Le 100 preferenze hanno permesso, oltre a far conoscere l’artista e l’opera, un importante riconoscimento da parte della galleria GIGARTE organizzatrice del contest: Un abbinamento al portale GIGARTE, 1 quotazione certificata dell’opera, un badge celebrativo bronzeo sulla pagina del sito Gigarte.com e un attestato di partecipazione Con posizione della classifica! Un ottimo inizio...soddisfazione enorme e una spinta a fare meglio e a ‘costruire’ nuove opere. 

Banner

Ad oggi oltre all’ormai famoso Sig. CarMELO (n.13 nella scala delle opere costruite firmate e numerate nonché corredate da una scatola che è la loro casa ) sono state create circa 30 ’opere’ tra vecchie scatole di latta, simpatiche scatole e altri pezzi tutte assemblate con viti, bulloni, dadi e altri oggetti di recupero scovati nelle cassette degli attrezzi, in garage e vecchie cantine di amici e parenti. 

Banner

Il Sig.CarMELO nasce, come si comprende dalle foto da un vecchio IPhone 6s e per far nascere il burattino pazzo sono stati trovati e adattati altri pezzi utili per l’assemblaggio. In sostanza...RIUSO...RICICLO e RIUTILIZZO...perché il vecchio IPhone ha oggi una ‘nuova vita’ così come tutti i mad_puppet o burattini pazzi. 

Banner

Di recente anche la partecipazione ad un altro premio internazionale (con la presentazione di altre 5 opere) nonché la soddisfazione avuta con la pubblicazione di 2 opere sulla pagina Facebook di una nota azienda americana di caramelle ‘note per la loro bocca’ sulla confezione. A breve nuove iniziative con l’arte del riciclo sempre al primo posto!  Qui il link per vedere la classifica di questo importante contest: https://www.gigarte.com/concorsi-arte/votarti-libera-la-creativita-dicembre-2019

La pazza storia del Sig.CarMELO: È il mad_puppet n.13...si racconta che porti fortuna! È parente della nostra amica, già conosciuta, Miss CarMELA. Un po’ di fantasia nel nome? Ma no! ...certo che no!  sempre stato così: il nome dei nipoti si eredita!!! Durante la sua vita, Mr CarMELINO ha sempre ‘guidato’ tante persone ‘all’ascolto’. Negli anni ha dovuto combattere piccole malattie ‘backuplite’, ‘debuglite’, ‘aggiornamentilite’ e varie fino a quando ha detto ‘basta lavoro!!!’ trovando una via di fuga nel ‘ciclone’ delle ‘baby pensioni’. 

Sembra poco tempo di vita lavorativa ma ha comunque acquisito negli anni tanta stima e fama e ‘ha saputo’ dare a LORO (non sappiamo a chi si riferisce!!!) alcune dritte e insegnamenti al fine di permettere ai suoi futuri nipoti una vita migliore, più longeva, potremmo dire! Una cosa la affermiamo con certezza:   comunque siano o si chiamino, tutte queste  famigliole nella famiglia dei burattini pazzi portano gioia e Mr CarMELINO va ‘matto’ per i suoi parenti burattini...!

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner