Vivarini prima del big match con la Cremonese: "Vincere per ambire a qualcosa di importante"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Vivarini prima del big match con la Cremonese: "Vincere per ambire a qualcosa di importante"

  19 aprile 2024 16:03

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“Bisogna vincere per ambire a qualcosa di importante”. 

Banner

A dirlo a microfoni della sala stampa di Giovino è questa mattina il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini, nel corso della conferenza stampa, alla vigilia del big match con la Cremonese, in programma domani alle 16.15 allo stadio Ceravolo.

Banner

“Partita molto impegnativa perché incontriamo una squadra di livello assoluto che ha investito tanto e ha grandi ambizioni. Ultimamente ha perso qualche punto ma verrà qui con la voglia di far bene: speriamo di offrire una prestazione di livello alto”.

Banner

Poi afferma: “Ci accomuna il possesso palla, ma fatto in modo diverso e quindi ci sta pure la differenza in fase realizzativa. La Cremonese è una squadra contro la quale bisogna stare molto attenti e concentrati. La cosa importante è l’applicazione della squadra. Prendo spunto dall’applicazione con cui i campioni del Real Madrid hanno affrontato una squadra come il Manchester city”.

Vivarini ricorda la gara dell’andata “dove siamo scesi molto contratti e preoccupati perché non avevamo la consapevolezza della B e le certezze attuali e l’abbiamo affrontata con uno spirito diverso, ma ora è il momento di essere forti con le squadre forti. Col Como abbiamo fatto un passo falso e ci ha dato grande dispiacere ma ora la curiosità è capire se siamo all’altezza e se possiamo ambire a qualcosa di importante. Vedere lo stadio peno e non essere riusciti a fare risultato va evitato e bisogna affrontare la gara per ottenere il massimo”.

Il mister fa sapere che “sia Verna che D’Andrea non saranno a disposizione. Per D’Andrea forse stagione finita. Il ragazzo ci dava qualcosa che gli altri non hanno cioè la capacità di cercare l’uno contro uno riuscendo a saltare l’uomo. Tuttavia, ci sono altri giocatori che danno dinamismo e intelligenza tattica. Quel ruolo possono farlo Stoppa, Oliveri, Sounas e Brignola. Mentre, Verna ha un fastidio al ginocchio dovuto al campo duro e al sovraccarico. Del resto, sono tutti disponibili, compreso Brighenti recuperato al cento per cento e tutti in ottima condizione”.

Ghion “E’ in sintonia con la squadra, è cresciuto tanto e lo abbiamo voluto con tutte le forze perché rispecchia il nostro modo di giocare, sono molto contento di riaverlo a disposizione e sta riprendendo la migliore condizione. Pontisso a Modena è stato superlativo così come Petriccione” 

E spiega: “Non abbiamo riserve nella nostra squadra e con i cinque cambi riesci a tenere vivo il gruppo. Si va a lavorare sulle sfumature e sulle qualità della partita e sulle esigenze della gara. Biasci e Ambrosino stanno facendo benissimo.

Conclude con una battuta: “Guardo sempre le partite di cui abbiamo bisogno e non guardo gli altri né i guai altrui. Non m’interessa nulla, andiamo avanti per la nostra strada”.

Mister Vivarini ha convocato 23 giocatori per la sfida di domani con la Cremonese.

ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 22. Borrelli

Difensori: 4. Antonini, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 32. Krajnc, 44. Miranda, 72. Veroli

Centrocampisti: 10. Petriccione, 18. Ghion, 20. Pontisso, 21. Pompetti, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 33. Oliveri, 92. Situm

Attaccanti: 9. Iemmello, 17. Brignola, 19. Stoppa, 28. Biasci, 70. Ambrosino, 99. Donnarumma

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner