A Corigliano Rossano parte la fase operativa per Pon, Rei e Reddito cittadinanza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Corigliano Rossano parte la fase operativa per Pon, Rei e Reddito cittadinanza
Presentazione Pon a Corigliano Rossano
  28 novembre 2019 14:43

"Programma Operativo Nazionale (Pon), garantire diritti ed individuare percorsi utili ad impedire che il disagio e le difficoltà economico-finanziarie in cui si trovano purtroppo tante famiglie, si trasformino nella rabbia di chi si considera solo ed abbandonato. La  fiducia nelle istituzioni, in queste persone, non deve venire meno. Perché l’attenzione verso le categorie cosiddette più deboli era e resta priorità dell’Amministrazione Comunale".  

È quanto ha dichiarato l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis del comune di Corigliano-Rossano,dopo l'incontro con  la dirigente del settore amministrativo e servizi sociali Tina De Rosis le 10 assistenti sociali che da lunedì 2 dicembre si occuperanno di esaminare ed evadere le pervenute richieste per il Reddito di Inclusione REI e del Reddito di Cittadinanza. Il servizio riguarderà oltre all'area urbana di Rossano anche i Comuni di Paludi, Cropalati, Calopezzati, Crosia, Longobucco e Caloveto.

Banner

Si tratta di un momento importante – sottolinea la Novellis – soprattutto se si considera che ad oggi, presso la sede di Rossano, era presente una sola assistente alla quale ultimamente veniva affiancata un’unità che doveva fronteggiare la mole di richieste. Quello che si è voluto instaurare da subito è un rapporto di collaborazione e dialogo, base per un percorso professionale efficace.  

Banner

All’incontro, ospitato nella Sala Giunta della sede comunale di Piazza Ss. Anargiri, hanno partecipato anche Mario Amica e Angela Lento, rispettivamente, direttore e responsabile della cooperativa sociale Sinergie, i dipendenti comunali del settore servizi sociali e rappresentanti del Pon relativo al territorio di Corigliano.

Banner

Nel formulare gli auguri di buon lavoro anche a nome del Sindaco Flavio Stasi, la Novellis ha esortato tutti a cogliere, nell’importante incarico che avrà la durata di un anno, questa importante occasione di crescita professionale a servizio della comunità e del territorio. A questa prima riunione seguirà, come avvenuto per l’area di Corigliano, un evento ufficiale di presentazione del progetto e delle professionalità che se ne occuperanno.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner