di FRANCESCA FROIO
Canti natalizi, sorrisi, voci di bimbi in festa, luci colorate e tanta allegria, hanno accolto Babbo Natale giunto a Cropani ieri, per salutare piccini e meno piccini e ricevere le letterine piene di sogni e di desideri, nella sua accogliente casetta sita in Piazza San Marco.
Promotrice dell’iniziativa l’associazione Onlus Carrao in Festa, che per la terza volta ha voluto realizzare il sogno dei bambini, regalando sorrisi e gioia.
“Questa è la nostra idea del Natale- hanno dichiarato gli organizzatori- speriamo che piaccia ai piccini e non solo, vi aspettiamo a Cropani”.
“ L’amministrazione è davvero felice di poter sostenere un calendario ricco di iniziative, che ha riportato, dopo un periodo si stallo, aria di festa” ha dichiarato il primo cittadino Raffaele Mercurio. “Un calendario ricco di appuntamenti, realizzato grazie al contributo di numerose associazioni presenti su tutte e tre le realtà territoriali che, in maniera differente e propositiva, si sono fatte portatrici di condivisione e promozione sociale, come l’evento di questa sera ad esempio”.
La casa di Babbo Natale resterà a Cropani anche oggi pomeriggio ed ospiterà l’appuntamento con “Nati per leggere” che vedrà i volontari e gli operatori di NpL, in collaborazione con La Masnada e l’associazione Carrao in Festa, condividere delle meravigliose letture per bambini a partire dalle ore 16: 30.
Durante la manifestazione sarà possibile acquistare anche i panettoni solidali, distribuiti dal Gruppo Giovani Futuro per Cropani e dall'associazione BeGov.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736