di FRANCESCA FROIO
Aiutare coloro che sono impossibilitati a recarsi in farmacia per il ritiro dei farmaci, questo lo scopo che ha mosso l’iniziativa promossa a Cropani in questi giorni, a portarla avanti l’Associazione Primo Maggio e il Comitato Kropos, in collaborazione con la farmacia locale.
“A servizio della comunità” nasce, dunque, per affiancare coloro che in questo difficile momento non sono autosufficienti o sono sottoposti a misure di quarantena.
Attraverso un servizio gratuito di consegna farmaci a domicilio i volontari forniranno un aiuto concreto ai cittadini muniti di ricetta medica che vivono nelle aree comuni.
Il servizio è attivo presso la farmacia del comune nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato e i singoli utenti possono contattare le associazioni attraverso numeri indicati, fornendo nome, indirizzo e codice fiscale.
“Il tutto viene svolto nel rispetto delle norme vigenti anti-contagio- spiegano le associazioni- è un modo come un altro per dimostrare solidarietà al prossimo e ricordare che qui nessuno deve mai sentirsi solo”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736