Belcastro. Nonna Rosa Petrucci compie 100 anni: gli auguri del sindaco Antonio Torchia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Belcastro. Nonna Rosa Petrucci compie 100 anni: gli auguri del sindaco Antonio Torchia

  24 maggio 2021 15:56

Si chiama Rosa Petrucci la cittadina belcastrese che taglia oggi il traguardo dei 100 anni, sul suo viso segnato dal tempo un timido sorriso, quello di chi continua  a dare amore.

Nata a nel Rione Castellaci di Belcastro il 24 maggio del 1921, Rosa, penultima di sei figli, trascorre la sua infanzia nella casa natia insieme al padre Giuseppe ad alla madre Maria.

Banner

All’età  di 16 anni incontra il compagno della sua vita, Emilio Brescia, colui che diventerà presto sposo e padre dei suoi quattro figli: Tommaso (deceduto quando aveva solo 16 mesi) ,Tommasina, Ernesto e Carmela.

Banner

Una vita fatta di sacrifici e spesso segnata dal dolore, quella di Rosa, che successivamente ha subito le premature  perdite del marito e della figlia Carmela, scomparsa all’età di 41 anni.

Banner

“La signora Rosa nonostante tutto- ricorda il sindaco Antonio Torchia- non ha mai smesso di essere una Donna, una Madre e una Nonna presente e pronta a dispensare amore e consigli ai suoi cinque nipoti e sette pronipoti”.

“Giungano lei, in questo  giorno speciale, gli auguri dell’amministrazione e della comunità che ho l’onore di rappresentare”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner