
Il 13 novembre, presso la sala teatro del plesso Monsignor Apa dell’Istituto Comprensivo CZ Sala S. Maria Milani-Preti, si è svolto il Cambridge Day, una cerimonia ufficiale dedicata alla consegna degli attestati Cambridge di vari livelli per i Young Learners. Un appuntamento atteso da studenti, famiglie e docenti, che celebra l’impegno e i successi ottenuti nel percorso di apprendimento della lingua inglese.
L’evento è stato aperto dall’Orchestra “Senza Confini” dell’Istituto, diretta dalla Prof.ssa Villani, che ha regalato alla platea tre brani musicali eseguiti con grande sensibilità e professionalità. Ad arricchire ulteriormente la cerimonia anche il coro.
Hanno partecipato con orgoglio anche le docenti specialiste di lingua inglese che, durante lo scorso anno scolastico, hanno preparato gli alunni ad affrontare gli esami Cambridge. Il loro lavoro, svolto con dedizione e continuità, ha contribuito in maniera determinante al raggiungimento dei prestigiosi risultati ottenuti.
Un momento particolarmente significativo della giornata è stato il riconoscimento conferito all’Istituto: la Cambridge University ha premiato la scuola come “Gold Preparation Centre”, un traguardo che testimonia l’eccellenza del lavoro svolto e l’impegno costante nel promuovere la competenza linguistica degli studenti. Un risultato di cui la dirigente scolastica e tutto il suo team vanno fieri, consapevoli dell’importanza sempre crescente delle lingue straniere nella formazione delle nuove generazioni.
La cerimonia è stata condotta in modo impeccabile dal professor Luigi Grandinetti, presente in qualità di esperto del progetto “Radio a Scuola”, che ha saputo accompagnare ogni momento con professionalità e grande ironia. Il Cambridge Day ha rappresentato non solo una consegna di certificati, ma una vera e propria celebrazione dell’impegno, della cultura e dell’apertura internazionale che caratterizzano l’IC CZ Sala S. Maria Milani- Preti, confermando ancora una volta la scuola come punto di riferimento territoriale nella promozione delle competenze linguistiche.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797