
La nuova stagione di Lirica in Pillole torna a sorprenderci con un appuntamento dedicato a uno dei momenti più intensi de Le Nozze di Figaro: “Contessa, perdono, perdono pietà”.
Appuntamento mercoledì 10 dicembre 2025, alle 18.15, al Museo del Rock di Catanzaro. Come sempre, l’ingresso sarà gratuito, per permettere a tutti di partecipare e lasciarsi trasportare dalla musica.
"La Folle Giornata - Il sipario si apre sulla futura camera da letto dei presto sposi Figaro e Susanna che troveranno non poche difficoltà per poter convolare a nozze sereni e beati; per colpa del Conte, il loro padrone, parecchio invadente che trascura la sua Contessa, che malinconica e triste, ricorda i bei momenti ormai passati" afferma Marco Calabrese.
Grazie come sempre al Museo del Rock e a Piergiorgio Caruso che ci regalerà la sua "pillola" musicale. Vi aspetto! E non dimenticate di tesserarvi per l'anno 2025 2026 all'associazione Alsancarlino. ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO! E poi con le "cose belle" viviamo meglio TORNIAMO AD EMOZIONARCI!" conclude.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797