"Apprendiamo con soddisfazione della ristrutturazione e messa in sicurezza del campetto sito di fronte al plesso scolastico della scuola primaria del ‘Porto’. La struttura, fatiscente da anni, era frequentata sopratutto da bambini alla quale accedevano per giocare tra inerti e porte arrugginite e pericolanti".
"Da anni abbiamo più volte segnalato il problema, chiedendo quanto meno di impedirne l’accesso per motivi di sicurezza, senza però ottenere alcuna risposta. Di recente, durante gli incontri scuola famiglia, alcuni genitori avevano preso l’impegno di intervenire presso il sindaco in persona per arrivare ad una rapida soluzione. Ebbene, da qualche giorno abbiamo potuto accertare l’inizio dei lavori che a breve restituiranno alla comunità un piccolo centro di aggregazione soprattutto per i più giovani.
Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare chi si è interessato ad una rapida risoluzione del problema e l'amministrazione Fiorita per la sensibilità e l’attenzione dimostrata verso il quartiere".
Lo scrivono, in una nota, i genitori del plesso 'Porto' dell'I.C. "V. Vivaldi" di Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736