
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra MuliniLab, a cura di Giulia Cricelli e Marco Calabrese, e 4uarantott8, e si inserisce nel programma di appuntamenti autunnali promossi dai due direttori artistici di MuliniLab
10 novembre 2025 11:29
Sarà inaugurata mercoledì 12 novembre alle ore 19.00 presso i locali del 4uarantott8 in via XX Settembre a Catanzaro, l’esposizione temporanea “Missin’ Link”, personale dell’artista catanzarese Matteo Marcucci, in arte Mista Mark. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra MuliniLab, a cura di Giulia Cricelli e Marco Calabrese, e 4uarantott8, e si inserisce nel programma di appuntamenti autunnali promossi dai due direttori artistici di MuliniLab. L’obiettivo è rendere omaggio all’opera e alla ricerca artistica di Mista Mark, tra i protagonisti della scena creativa contemporanea calabrese.

La serata inaugurale prevede anche la partecipazione di Cesare Aiello, che selezionerà la colonna sonora dell’evento, creando un ricercato e raffinato dialogo tra arti visive e musica.
Nelle opere di Mista Mark si fondono esperienze personali e riferimenti alla vita sociale, dando forma a un linguaggio pittorico in cui si incontrano lettering dadaista e futurista, pennellate espressioniste e citazioni pubblicitarie, cinematografiche e fumettistiche. Il colore, elemento dominante, diventa veicolo di emozioni e memoria, guidando lo spettatore in un viaggio onirico e ironico tra reminiscenze personali e immaginari collettivi.
Con “Missin’ Link”, MuliniLab prosegue il percorso di valorizzazione dell’arte contemporanea avviato durante l’estate al Centro Ippico Valle dei Mulini, promuovendo l’ingresso delle esperienze artistiche in spazi quotidiani e sociali. L’arte, in questa visione, diventa un mezzo di connessione, capace di generare relazioni, dialoghi e contaminazioni tra persone e comunità.
Inaugurazione: 12 novembre 2025, h 19.00
Fine esposizione: 7 gennaio 2026
Luogo: 4uarantott8 – Via XX Settembre, Catanzaro
A cura di: MuliniLab - Giulia Cricelli e Marco Calabrese - in collaborazione con Mista Mark e 4uarantott8
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797