Centro Polivalente per i Giovani: ripartono attività e laboratori, il Caffè delle Arti cerca volontari

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Centro Polivalente per i Giovani: ripartono attività e laboratori, il Caffè delle Arti cerca volontari
Il Centro Polivalente per i Giovani in via Fontana Vecchia
  03 ottobre 2019 08:20

di GIORGIA RIZZO

Ricomincia un nuovo anno per il Centro Polivalente per i Giovani di via Fontana Vecchia, gestito dal Caffè delle Arti.  E lo fa con un ampio cartellone di proposte, che arrivano dopo le iniziative dello scorso mese. A cominciare dall'inizio di settembre con la serata musicale dal titolo "Settembre ti odio" che ha ospitato i giovani artisti catanzaresi de Il Giardino di Armida, Progetto Disagio e Macis's Parade, passando poi per la presentazione targata Venti d'autore della graphic novel "A casa nostra... cronache da Riace" e per ultima l'iniziativa culturale alla presenza di Antonio Rezza

Banner

I laboratori, tutti organizzati grazie all'impegno dei volontari, saranno attivi già a partire dalla prossima settimana. Aperti a tutti e gratuiti.  Come quello di tarantella che si terrà ogni mercoledì alle 20:30,  di yoga - il giovedì alle 18:30, di pittura - giovedì alle 17 e di batteria - venerdì alle 15:30. Previsto anche un laboratorio di lavorazione del cuoio e  uno di ballo liscio.

Banner

A disposizione tutti i giorni la sala con biliardino, tavolo da ping pong, sala musica, wi-fi, giochi di società e biblioteca. Insomma tutto ciò che rende il Polivalente un luogo di aggregazione per giovani ma anche meno giovani che possono trovare quotidianamento un posto in cui socializzare e passare un pomeriggio. Il Caffè delle Arti si occuperà inoltre di mantenere aperto il bar che offre prodotti equosolidali e a chilometro zero, oltre che di mantenere aperto il centro. 

Banner

"Ci auguriamo di poter vivere una stagione viva come è stata quella dell'anno passato, durante il quale siamo riusciti ad attivare più di 10 laboratori frequentati stabilmente da circa un centinaio di persone. La stagione 2018-2019 è stata come sempre ricca di eventi, concerti, con particolare attenzione alle realtà del territorio, ma anche con band provenienti da tutta Italia e non solo, spettacoli teatrali, proiezioni, presentazione di libri, e molto altro -ha sottolineato Antonio Pintimalli, responsabile del Caffè delle Arti - La speranza per quest'anno è di dare sempre maggiore spazio ai giovani di questa città, supportandoli nel far sentire la propria voce, anche sull'onda di questo interesse per l'ambiente crescente soprattutto nelle fasce più giovani della società. Ci piacerebbe realizzare una redazione di giovani, ma anche un direttivo artistico formato da ragazzi"

In conclusione l'appello a giovani e adulti, affinché mettano a disposizione le loro capacità o semplicemente il loro tempo per contribuire all' organizzazione continua del Centro Polivalente per i Giovani, perché rimanga un luogo di aggregazione per gli stessi ragazzi catanzaresi, con una proposta che mantiene sempre la sua originalità. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner