Coronavirus. A Carlopoli Amaro letterario "abbraccia" l'Italia con "Io leggo per te", l'iniziativa letteraria digitale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. A Carlopoli Amaro letterario "abbraccia" l'Italia con "Io leggo per te", l'iniziativa letteraria digitale

  08 aprile 2020 11:00

"Amaro Letterario", l’associazione culturale di Carlopoli, paesino dell’entroterra del Reventino, ha avviato un’iniziativa letteraria per contribuire a creare un clima costruttivo e rassicurante in questo periodo complesso.

Il direttivo ha chiamato questa avventura digitale "Io leggo per te". Tutti i giorni alle 20.00 pubblica nella sua pagina facebook Amaro Letterario, una videolettura di un classico della letteratura internazionale.  Si alternano diversi lettori, minori e adulti, perché la voce sia unanime nel diffondere speranza, buoni pensieri e parole d’ispirazione.

Banner

È stato letto Il Meraviglioso Mago di Oz e dall’8 aprile andrà in video Il Piccolo Principe.

Banner

Nell’epoca del #iorestoacasa l’associazione ha scelto di stare accanto con semplicità coinvolgendo amici da tutta Italia. Voci, accenti e intenti si sono uniti in unico battito per battere la paura e continuare a coltivare la speranza.

Banner

Da sud a nord un lungo, un caldo abbraccio di presenza. Si sono uniti da diverse parti d’Italia: Calabria, Lombardia, Trentino, Abruzzo, Lazio, Piemonte, Sicilia, Emilia Romagna, Campania. Un flusso di meraviglia con il solo proposito di accompagnarsi.Gesti semplici e cuore limpido, autenticità.

"Tantissime - spiegano dal direttivo -  le richieste di leggere con noi, segnale questo di quanto sia bello stare insieme e darsi forza a vicenda attraverso le proprie passione. È un periodo sfidante. C’è da rivedere le proprie abitudini, da riconquistare spazi personali, affettivi e familiari dando ad essi il valore che forse si era disperso nel tram tram generale".

“Ci siamo”: questo è il messaggio del Direttivo. Poche parole per affrontare e superare al meglio e insieme  questo momento di emergenza.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner