Coronavirus. Ad Amaroni 2 positivi in più, 16 tamponi negativi e 1 dubbio
Tamponi
27 novembre 2020 22:05di PAOLO CRISTOFARO
Tutti negativi 16 test Covid-19 effettuati nelle ultime ore ad Amaroni, nel Catanzarese. Nella giornata di ieri, mentre continuava l'attività di analisi nella tensostruttura, sono arrivate le note ufficiali dell'Asp riguardanti due positività nel territorio comunale, mentre una terza positività rimane in forse, in attesa della conferma ufficiale del Dipartimento di prevenzione. A comunicare queste informazioni, in via ufficiale, l'amministrazione comunale.
"Continua l’esecuzione di tamponi rapidi nella nostra tendostruttura; i risultati continuano ad essere rassicuranti: 16 tamponi su 16, negativi", scrive il sindaco, Luigi Ruggiero. "Lunedì prossimo, 30 novembre, riprenderanno le attività didattiche in presenza interrotte. In virtù di questo, stamane abbiamo scritto al Dirigente Scolastico di Squillace, comunicandogli che l’amministrazione comunale mette a disposizione gratuitamente per il personale docente e non docente che presterà servizio presso le nostre scuole, dei tamponi rapidi da effettuarsi prima della ripresa delle lezioni. D’accordo con il dott. Alessandro Carè, li stiamo programmando per la mattinata di sabato", continua il primo cittadino di Amaroni.
"Ho il piacere inoltre di comunicare che è risultano finalmente negativo l’ultimo tampone della nostra concittadina risultata positiva in data 14 ottobre 2020; condividiamo con lei questa bella notizia. Infine, in merito alle positività comunicate la scorsa settimana, confermo che sono state trasmesse le note ufficiali del Dipartimento Prevenzione ASP per due nostri concittadini positivi al Covid-19, mentre non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale per la terza positività. Ciò nonostante, in qualità di Autorità Sanitaria Locale, in data 22 novembre ho emesso lo stesso ordinanze di quarantena obbligatoria per tutti i soggetti interessati e per i loro familiari, a tutela della salute dell’intera Comunità Amaronese. Vi terremo informati, come sempre, sugli ulteriori sviluppi in merito", conclude l'amministratore nella nota.