di FRANCESCA FROIO
Un appello, quello lanciato nei giorni scorsi dal consigliere del comune di Tiriolo, Davide Longo, che non tarda certo ad ottenere risposte. A poche ore dall'ultimo arriva, infatti, un importante contributo che porta la firma di un imprenditore Edile.
"Un altro imprenditore ha risposto all’appello- ha dichiarato Longo, e si è dimostrato pronto a sostenere la propria comunità nella lotta alla prevenzione dal coronavirus".
"La famiglia Tavano, operante nel settore delle costruzioni edili, ha raccolto l’invito e ha deciso di donare gratuitamente una intera fornitura di 150 mascherine chirurgiche che saranno distribuite in questi giorni prevalentemente alle donne in stato di gravidanza, ai soggetti immunodepressi e alle persone con patologie respiratorie, affinché dette categorie - ha aggiunto il Consigliere- possano affrontare nel miglior modo possibile l’emergenza sanitaria in corso'.
"Ringrazio il Signor Saverio Tavano e la sua famiglia che da sempre si dimostrano generosi nei confronti delle persone meno fortunate e che in questa occasione- ha concluso Longo-grazie al loro buon cuore, stanno regalando una nota di colore e di speranza a tutti cittadini a conferma della loro vicinanza alla nostra Comunità".
Un gesto ammirevole ed importante quello compiuto dalla famiglia Tavano, se si pensa che questo genere di dispositivo di protezione individuale è difficilissimo da reperire finanche nelle farmacie o su internet, e che va a sommarsi alle altre iniziative in corso nel territorio del Comune di Tiriolo.
Complimenti dunque agli autori di questo importante gesto e al consigliere Longo, ideatore di un appello che in pochissimo tempo ha già dato preziosi frutti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736