Coronavirus. Per uno studio americano la Calabria uscirà dall'emergenza la prima settimana di maggio. L'Istituto Einaudi conferma la data del 17 aprile

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Per uno studio americano la Calabria uscirà dall'emergenza la prima settimana di maggio. L'Istituto Einaudi conferma la data del 17 aprile
Una immagine del Coronavirus
  08 aprile 2020 17:25

La Calabria avrebbe raggiunto il picco dell’infezione da coronavirus nella giornata del 7 aprile, secondo l’Istituto per le Misurazioni e la Valutazione della Salute (IHME) presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Washington, un ente che fornisce previsioni anche alla Casa Bianca.  

Secondo l’IHME la quota “contagi zero” nella nostra regione si raggiungerebbe nella prima settimana di maggio. L’ultima regione ad uscire dall’infezione sarebbe la Puglia il 19 maggio.

Banner

Tale studio è meno ottimistico di quello dell’l’Istituto Einaudi, l’Einaudi Institute for Economics and Finance (Eief), che anche nel suo ultimo aggiornamento fissa al 17 aprile la fine del contagio in Calabria. E’ ovvio che entrambi gli studi, basandosi su metodi matematici, si reggono sull’ipotesi di un pieno rispetto delle misure di contenimento.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner