DI MARIA BOETI
Con un commosso ringraziamento a Dio, Don Gaudioso Mercuri ricorda i suoi dodici anni da quando fu Ordinato Sacerdote e apre con un excursus sul tempo trascorso.
" Ora è il tempo della memoria del cuore e della gratitudine al Signore per quello che mi ha concesso in questi dodici anni. Tempo della chiamata e della prima imposizione delle mani del Vescovo Luciano e la Sua preghiera di consacrazione diaconale, tempo di famiglia, tempo dello studio e della ricerca, tempo della contemplazione e della pastorale...".
Sacerdote diocesano originario di Oppido- Palmi, ordinato Sacerdote il 28 Aprile 2012 da S.E.Mons.Luciano Bux. Boccalaureato degli Studi filosofici e teologici presso l'Istituto Teologico Calabro "S. PioX" di Catanzaro, Don Gaudioso è anche specialista in Teologia spirituale, con laurea in psicologia comportamentale e cognitiva applicata.
Master di II livello in Psicologia evolutiva ed età infantile che - fra l'altro - affronta in maniera approfondita tematiche, come: genitorialità, regole, disturbi dell'apprendimento e psicologia del sonno in età infantile ed evolutiva. Altro Master di II livello in Psicodiagnostica clinica e Forenze.
Vicario e collaboratore parrocchiale, Responsabile di seminaristi esterni della Diocesi Oppido Palmi; Direttore del Centro Diocesano Vocazioni e della Pastorale Vocazionale della suddetta Diocesi; Membro del Consiglio Presbiterale Diocesano; Parroco presso le Parrocchie " S.Nicoka di Mira" e " S.Stefano Protomartire" in Varapodio.
Oltre ad essere Docente presso vari Istituti Scolastici della Piana di Gioia Tauro è anche Fondatore e Presidente dell'Associazione sportiva " Saint Michel" che ha come fine l'evangelizzazione, la lotta alla criminalità e alla blasfemia. Altresì, ha prestato servizio in Vaticano per un periodo di tempo.
Dunque, una preziosa guida per l' avvicinamento a Dio e alla creazione per entrare in relazione con Dio e chiamarlo Padre
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736