Estate in sicurezza nel Catanzarese, in arrivo 34 nuove unità di forze di polizia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Estate in sicurezza nel Catanzarese, in arrivo 34 nuove unità di forze di polizia
Prefettura di Catanzaro
  04 luglio 2024 13:22

L'attività di controllo del territorio, già intensificata secondo le direttive impartite nel corso delle Riunioni Tecniche di Coordinamento tenutesi presso questa Prefettura, ha ricevuto un ulteriore impulso grazie ad un consistente incremento di personale delle Forze di Polizia per questo periodo estivo.

In particolare, il Ministero dell’Interno ha assegnato un’aliquota pari a 34 unità appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri e alla Guardia di Finanza, che è impiegata dal 1° luglio al 1° settembre per il concorso nei servizi di vigilanza e controllo del territorio, soprattutto nei centri dove maggiori sono i fenomeni di aggregazione sociale e intrattenimento.

Banner

Nell’ambito di una recente Riunione di Coordinamento delle Forze di Polizia, si è preso atto del trend in diminuzione delle ipotesi delittuose nel primo semestre del 2024, rapportato al medesimo periodo del 2023. Nel territorio provinciale si è avuto, infatti, un calo complessivo pari al 6%, con un calo specifico nei Comuni di Lamezia Terme e Soverato, pari, rispettivamente, al 3% e 5%. Particolarmente apprezzabile appare, inoltre, il calo registratosi nel Comune di Catanzaro, che si attesta all’8%.

Banner

Nelle Riunioni Tecniche di Coordinamento delle Forze di Polizia e nelle riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, si continuerà a garantire un costante monitoraggio sull’andamento dei fenomeni delittuosi e ogni utile iniziativa finalizzata al mantenimento di adeguati livelli di sicurezza per i cittadini nel territorio provinciale durante il periodo estivo.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner