"Fatico a immaginare che l'assassino di Loredana Scalone abbia voluto scegliere la data simbolica della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne per realizzare il suo macabro disegno di morte".
Lo afferma in una dichiarazione l'ex ministro ed ex presidente della Regione Calabria Agazio Loiero.
"Sono incline a pensare che esso provenga da abissi di ignoranza o di becero maschilismo. O di entrambi gli elementi, visto che i primi dieci mesi dell'anno in corso hanno fatto già registrare 91 di questi assassini".
"Si attribuisce la colpa - aggiunge - al Coivid-19, che ha costretto le coppie ad una forzata convivenza. Come se la convivenza fosse di per sé un male che andrebbe mitigato. Rassegnato a leggere domani chissà cosa su questo morte violenza avvenuta in Calabria, credo che il Parlamento debba legiferare in una forma più severa su questo tipo di assassinio, ma anche sulla negligenza di molti magistrati, che pur avendo ricevuto denunce allarmanti, hanno lanciato su di esse uno sguardo corrivo".
"Tanto che molte donne sono state uccise, malgrado - conclude - le innumerevoli, disperate denunce presentate all'autorità giudiziaria".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736