
Il Segretario cittadino di Forza Italia di Cirò Marina, Giuseppe Sasso, ha rivolto un messaggio di congratulazioni a Sergio Ferrari per la sua nomina a Commissario Provinciale del partito. Ferrari, già Sindaco di Cirò Marina, Presidente della Provincia di Crotone e oggi Consigliere regionale, è stato designato dal Segretario regionale On. Francesco Cannizzaro.
Sasso ha espresso soddisfazione per il nuovo incarico, sottolineando come la scelta confermi il ruolo centrale di Ferrari all’interno del partito: “Desidero esprimere, a nome mio personale e di tutto il Coordinamento cittadino di Forza Italia di Cirò Marina, i più sinceri auguri di buon lavoro a Sergio Ferrari per la sua nomina a Commissario Provinciale.”
Il segretario ha ricordato i risultati elettorali ottenuti dal partito sotto la guida politica di Ferrari:
“Questa importante nomina conferma la sua leadership, riconosciuta e consolidata anche a seguito del grande risultato elettorale delle recenti regionali. Forza Italia è passata dal 14,39% (8.025 voti) del 2021 al 27,10% (15.909 voti) delle consultazioni di ottobre 2025.” Dati che, secondo Sasso, testimoniano “la fiducia e il consenso che cittadini e territorio ripongono nella sua persona e nella sua azione politica”.
Sasso ha inoltre evidenziato le capacità di ascolto e mediazione del neo Commissario Provinciale:
“Sergio Ferrari saprà instaurare un grande dialogo con tutti gli amministratori iscritti a Forza Italia, valorizzando le competenze di ciascuno e rafforzando il senso di appartenenza all’interno del partito.”
La nomina, ha aggiunto, rappresenta “un segnale di continuità e rinnovamento, ma anche una spinta verso un’azione politica sempre più radicata nei territori”.
Nel suo intervento, Sasso ha anche anticipato le linee del nuovo progetto politico in vista della prossima tornata elettorale: “Il nuovo progetto sarà in piena continuità con l’amministrazione comunale guidata da Sergio Ferrari, proseguendo il percorso di crescita, innovazione e buon governo avviato negli ultimi anni.”
Apertura anche verso le altre realtà del territorio: “Forza Italia guarda con spirito costruttivo alle altre forze politiche, al mondo delle associazioni, alle realtà civiche e alle energie della società civile. Solo attraverso unità, ascolto e collaborazione sarà possibile continuare a offrire ai cittadini una proposta forte, credibile e condivisa per il governo di Cirò Marina.”
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797