Governo. Approvato il decreto sul green pass rafforzato e dal 1° dicembre terza dose a over 18

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Governo. Approvato il decreto sul green pass rafforzato e dal 1° dicembre terza dose a over 18

  24 novembre 2021 19:11

"Da oggi è possibile avere il richiamo a 5 mesi e ci apprestiamo a una ulteriore modifica: dal primo dicembre allargheremo la platea anagrafica della dose di richiamo. Dal primo dicembre sarà possibile la dose richiamo sopra i 18 anni". Così il ministro della Salute Roberto Speranza in conferenza stampa a Palazzo Chigi in cui è stato presentato il decreto sul super green pass. 

"Nel decreto ci sono 4 ambiti affrontati: l'obbligo che è già vigente per alcune categorie e lo estendiamo a ulteriore categorie: al personale non sanitario che lavora nel resto del comparto salute, alle forze dell'ordine e ai militari, e a tutto il personale scolastico. L'estensione dell'obbligo interesserà anche la terza dose", ha spiegato il ministro della Salute. 

Banner

Il super green pass che si ottiene solo con vaccino o se guariti (non più con singolo tampone) che entrerà in vigore dal 6 dicembre servirà in zona bianca e gialla per accedere a bar, ristoranti, impianti sportivi, spettacoli e trasporti a lungo raggio. In area gialla e arancione le limitazioni si applicheranno solo ai non vaccinati. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner