"Da oggi è possibile avere il richiamo a 5 mesi e ci apprestiamo a una ulteriore modifica: dal primo dicembre allargheremo la platea anagrafica della dose di richiamo. Dal primo dicembre sarà possibile la dose richiamo sopra i 18 anni". Così il ministro della Salute Roberto Speranza in conferenza stampa a Palazzo Chigi in cui è stato presentato il decreto sul super green pass.
"Nel decreto ci sono 4 ambiti affrontati: l'obbligo che è già vigente per alcune categorie e lo estendiamo a ulteriore categorie: al personale non sanitario che lavora nel resto del comparto salute, alle forze dell'ordine e ai militari, e a tutto il personale scolastico. L'estensione dell'obbligo interesserà anche la terza dose", ha spiegato il ministro della Salute.
Il super green pass che si ottiene solo con vaccino o se guariti (non più con singolo tampone) che entrerà in vigore dal 6 dicembre servirà in zona bianca e gialla per accedere a bar, ristoranti, impianti sportivi, spettacoli e trasporti a lungo raggio. In area gialla e arancione le limitazioni si applicheranno solo ai non vaccinati.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736