Grande Catanzaro, il Gruppo Lega: "Sfidiamo Palaia-Buccolieri-Capellupo a farsi un giro tra i cittadini per sondare cosa abbiano capito"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Grande Catanzaro, il Gruppo Lega: "Sfidiamo Palaia-Buccolieri-Capellupo a farsi un giro tra i cittadini per sondare cosa abbiano capito"
Palazzo De Nobili
  15 giugno 2023 18:08

 "È evidente che quando il giochino viene a galla a qualcuno faccia male la pancia. Ieri, ci siamo limitati a dire una verità assoluta: l’Amministrazione Fiorita, incapace di occuparsi dei problemi per cui i cittadini pagano le tasse, ha trovato l’ennesimo diversivo che prima era l’autonomia differenziata e adesso è la ‘Grande Catanzaro’. Così sono dovute intervenire le truppe cammellate del sindaco Fiorita. Saremo molto brevi: sfidiamo pubblicamente il trio Palaia-Buccolieri-Capellupo a farsi un giro tra i cittadini per sondare cosa abbiano capito della poltiglia di chiacchiere andata in scena ieri capitanata dal prof. e, soprattutto, quali risultati concreti porterà al Capoluogo. Per noi resta un mistero mentre le buche delle strade diventano voragini e l’incuria in tutta la città è da vergogna. Questo sì che interessa ai catanzaresi".

Lo scrive il Gruppo Lega di Catanzaro dopo le dichiarazioni dei consiglieri Palaia e Buccolieri.

Banner

LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI CAPELLUPO

Banner

"Ai paladini del prof. facciamo un paio di osservazioni politiche, visto che ci accusano di essere strumentali. Come mai il consigliere Buccolieri era fra i più attivi nelle inutili sedute del Consiglio comunale su autonomia differenziata e facoltà di medicina mentre è scappato dall’Aula quando si è trattato di votare il rinnovo della convenzione per l’utilizzo del Ceravolo? E dove è finito il progetto per i lavori alla tribuna per cui ha anche convocato apposite commissioni? Con la consigliera Palaia siamo invece solidali perché riteniamo che lo stesso Fiorita ogni volta che la sua fedelissima si lancia in un annuncio di una nuova misura faccia i debiti scongiuri visto che finora non ha portato molta fortuna. Palaia a febbraio anticipa che a breve saranno attivati 35 posti auto al Politeama ma ancora nulla, poi i pontili sarebbero stati pronti per aprile e – se siamo fortunati – questo avverrà solo nei prossimi giorni (e siamo a metà giugno), sull’ex Cinema Orso dice “tornerà a nuova vita” e qualche giorno dopo arriva la sospensione del Consiglio di Stato, ha sostenuto la candidatura di Fiorita alla guida dell’Anci che poi è sfumata".

Banner

"Insomma, l’annuncio-Palaia se lo vedi lo eviti. Capitolo Vincenzo Capellupo. Lui e altri membri dello staff del sindaco dovrebbero raccontare ai catanzaresi la verità storica sul porto. Cioè, di come Oliverio, sostenuto da Capellupo e dai componenti dello staff di Fiorita - all’epoca consulenti del governatore -, volesse dirottare su altre sponde (cosentine) i venti milioni di finanziamento trovando la scusa della competenza ministeriale a rilasciare il parere piuttosto che assumersi l'onere come Regione e come buon senso avrebbe voluto. E, infine, dovrebbe farsi un esame di coscienza su come un validissimo agronomo, ma suo collega di lista alle ultime elezioni, abbia ottenuto un incarico professionale che pone un’enorme questione di ‘opportunità’ che tutti fanno finta di non vedere. Detto questo, poiché vi occupate già di tutto perché non fate convegni sull’economia mondiale, sulla guerra in Ucraina e sulla geopolitica invece di occuparvi di strade, incuria e depurazione. Tanto i cittadini il giochino lo hanno ormai capito: sulle questioni davvero di competenza comunale avete alzato bandiera bianca". 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner