Il nuovo Consiglio comunale di Girifalco si riunirà giovedì 8 ottobre. Attesa per la nuova giunta Cristofaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il nuovo Consiglio comunale di Girifalco si riunirà giovedì 8 ottobre. Attesa per la nuova giunta Cristofaro
Pietrantonio Cristofaro
  03 ottobre 2020 20:35

di MASSIMO PINNA

Giovedì alle ore 17, nella palatenda di viale dei Glicini, si riunirà il nuovo consiglio comunale di Girifalco.

Banner

Stante i lavori straordinari che stanno interessando il palazzo municipale, i neo eletti al turno amministrativo del 20 e 21 settembre, si insedieranno nella struttura comunale solitamente sede di attività sportive. 

Banner

Tre i gruppi, su quattro liste concorrenti, che saranno rappresentanti in consiglio comunale.

Banner

La neo maggioranza "Obiettivo Girifalco" del riconfermato sindaco Pietrantonio Cristofaro, sarà così composta, in rigoroso ordine di preferenze: Salvatore Panduri, Alessia Burdino, Elisabetta Sestito, Domenico Giampà, Rosanna Rizzello, Vincenzo Olivadese, Girolamo Tucci e Delia Ielapi.

La lista "Viviamo Girifalco", con Teresa Signorello e Mario Deonofrio.

"Girifalco, Una Nuova Era", con Carolina Scicchitano ed Elisabetta Ferraina

Attesa per conoscere la composizione della nuova giunta comunale.

Cinque gli aspiranti per quattro posti. Panduri, Burdino, Sestito e Giampà. Oltre ad Olivadese della Lega. Stando il rispetto delle quota rosa, Burdino e Sestito assessori sicuri. Panduri primo degli eletti pare abbia chiesto l'agricoltura, mentre Giampà, specialista del settore, avrà il bilancio. Chi resta fuori tra i cinque, il ballottaggio è nella rappresentanza maschile, potrebbe accontentarsi della carica di presidente del consiglio, carica che a Girifalco è remunerata. 

Nel bilanciamento un peso lo avrà la scelta dell'assessore vicesindaco. La scelta è tra Panduri e Burdino. Se sarà Burdino, espressione del sindaco, Cristofaro potrebbe cedere qualche delega importante agli alleati. Lavori pubblici su tutti, ma si vedrà.

Vedremo, i protagonisti non lasciano trapelare niente, come spesso succede in questi casi. Giovedì, il momento della verità.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner