La tredicesima edizione del Festival Internazionale del Film Corto Tulipani di Seta Nera, anche quest’anno, se pur in streaming ha acceso i riflettori sulla sezione “Cortometraggi”. La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere il lavoro di giovani autori, che raccontano con le loro opere filmiche, l’essenza della diversità, sapendola soprattutto valorizzare. 12 i cortometraggi finalisti, fra questi “Rifugi” per la regia di Luca Cutini premiato per la migliore fotografia da una prestigiosa giuria formata da: Laura Bortolozzi, Nino Celeste, Rossella Izzo, Giulio Base e Vince Tempera.
Ed è proprio il D.O.P. veterano, Nino Celeste, che ha all’attivo numerosi film e collaborazioni importanti ad elogiare la catanzarese Giulia Siciliano direttore della fotografia del corto “Rifugi” per "La bellissima fotografia e per la scelta coraggiosa di utilizzare un bianco e nero dosato con abile maestria".
Giulia Siciliano, giovanissima, è già nota alle cronache nazionali per essersi distinta in alcuni suoi lavori fuori dalla nostra regione. Con il cinema nel cuore sogna di poter presto girare nella sua Calabria e chissà, magari la vedremo presto dietro una macchina da presa a valorizzare con l’esperienza e la formazione acquisita il nostro territorio. In bocca al lupo Giulia!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736