Mattinata "sportiva" per il vescovo di Lamezia Terme, monsignor Giuseppe Schillaci che nella chiesa parrocchiale della Pietà ha incontrato la squadra della Vigor Lamezia calcio 1919.
Calciatori, tecnici e dirigenti hanno ascoltato il messaggio del Vescovo che ha gradito l'invito, sottolineando l'importanza della parola "Vigor" che significa "forza". Invitando tutto la squadra a tenere sempre comportamenti leali e sportivi. Schillaci ha parlato del suo cantautore preferito De Gregori, citando la "Leva calcistica della classe 68", ha poi benedetto catenine e rosari dei giocatori. La dirigenza, dal canto suo, per suggellare il momento, ha donato al Vescovo la maglia e la sciarpa della Vigor. Un incontro speciale che dimostra ancora una volta la particolare propensione del nuovo una presule a stare vicino alla gente e a tutto ciò che fa parte del tessuto sociale, culturale e sportivo della città.
Nei giorni scorsi, il Vescovo aveva incontrato anche la squadra del Sambiase Lamezia, che proprio oggi affronta la Vigor in una stracittadina molto sentita e che ci auguriamo possa disputarsi in un clima di serena sportività e all'insegna della correttezza.
a.c.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736