di ENZO COSENTINO
Che delusione all’Assemblea cittadina del PD! Una caduta di stile. È anche vero che la classe non è… acqua! O ce l’hai per educazione personale, per vocazione culturale oppure le figuracce da rozzo sono sempre alla tua portata.
I giornalisti convocati per una conferenza stampa (che non ha avuto luogo e per la quale neppure era stato creato un apposito punto d’incontro fuori dalla Sala) da tenere prima dell’inizio dei lavori, poco prima dell’inizio dei lavori dell’Assemblea sono stati perentoriamente “invitati” a lasciare la Sala. Cioè a non poter assistere ai lavori di un pur importante appuntamento politico. Nemmeno si trattasse di segreti di…stato. I big (ma non faccio di tutta l’erba un fascio, sia ben chiaro) avranno pensato: tanto poi inviamo il comunicato e amen. Nulla questio: a casa propria ognuno si comporta come vuole e valgono le sue regole. Sono andato nella Sala delle Culture nella mia qualità di giornalista e Direttore responsabile della Nuova Calabria. Rigorosamente senza tessere di Partito. All’ invito di uscire se fossi stato un provocatore non mi sarei mosso dal posto che occupavo anche per vedere a quale effetto erculeo sarei stato soggetto. Invece ho guadagnato silenziosamente la via dell’uscita. E dire che era presente anche un esponente nazionale del partito.
Chissà cosa mi sarò perso? Una volta all’aria aperta mi son detto: meglio una passeggiata sul Corso, magari, con una botta di nostalgia, pensando a quando a Catanzaro si faceva veramente politica con la “P”.
L’Assemblea cittadina del Pd di Catanzaro non ha concluso i lavori nella riunione del 28 u.s. aggiornandoli a lunedì prossimo stante la valanga di iscrizioni ad intervenire nel dibattito.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736