Lavori fermi all’ ex Scuola elementare di Stratò, Pisano (FdI): “Inutile mantenere la limitazione con le transenne”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lavori fermi all’ ex Scuola elementare di Stratò, Pisano (FdI): “Inutile mantenere la limitazione con le transenne”

  29 aprile 2023 15:39

“Dal mese di Gennaio a causa dei lavori di demolizione della ex scuola elementare di Stratò il tratto di strada adiacente all’area dei lavori, per mezzo di ordinanza comunale, è stato transennato dividendo in due la carreggiata implicando inevitabilmente la impossibilità, da parte dei residenti di parcheggiare in quell’area”. Lo afferma Pierpaolo Pisano, FDI Catanzaro

“Bisogna dare atto all’amministrazione comunale che, su proposta del sottoscritto, era stata fornita disponibilità ai residenti del quartiere di poter parcheggiare gratuitamente nel parcheggio di Bellavista ma, soprattutto per le persone anziane non è semplice fruire di tale servizio per via della distanza tra il parcheggio e le proprie abitazioni. E’ utile inoltre dettagliare che la strada che congiunge il parcheggio di Bellavista con via Bellini (strada senza uscita) risulta essere impraticabile sia con le auto sia dai pedoni per via di una folta vegetazione e da cumuli di rifiuti ben visibili anche dalla balconata più bella della città.

Banner

A tutto ciò si aggiunge il fatto che, dal mese di Marzo, sono stati avviati i lavori di demolizione della ex scuola Chimirri che hanno inevitabilmente contribuito a rendere la situazione più caotica.

Banner

I cittadini, che fin oggi hanno “gestito” il disagio con molta pazienza, però lamentano il fatto che, terminata la celere demolizione della ex scuola elementare, i lavori sono stati interrotti. 

Banner

Le motivazioni sarebbero riconducibili ad un problema legato ad una perdita d’acqua proveniente dall’area dello stabile demolito. Sarebbe quindi auspicabile che l’amministrazione comunale provvedesse, fino alla ripresa dei lavori, a rimuovere le transenne che oggi restringono la carreggiata. In primo luogo per rendere più fluida la viabilità su quella che è un’arteria principale del centro storico ed in secondo luogo per consentire ai residenti di parcheggiare non troppo lontano dalle loro abitazioni.

Inutile dire che, all’occorrenza, nel caso di transito di mezzi o ripresa dei lavori, l’amministrazione ed i vigili urbani potranno ripristinare la delimitazione con le transenne. Un sistema di divieti di sosta e viabilità quindi non inutilmente rigido che sarebbe certamente apprezzato dai residenti che, con la già “testata” pazienza, certamente approverebbero.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner