"Sosteniamo con forza e determinazione la petizione lanciata dagli studenti del glorioso Liceo Scientifico Siciliani di Catanzaro"( LEGGI QUI).
E' quanto si legge in una nota stampa a firma di Vitaliano Caracciolo (Comitato Italia Viva Città di Catanzaro), Caterina Sirianni (Coordinatrice Provinciale Italia Viva Catanzaro) e Rosario Bressi (Assemblea Nazionale Italia Viva).
”Siamo convinti che la storia, il blasone e il prestigio del Liceo Siciliani meriti di essere valorizzato - prosegue la nota di Italia Viva - e che il trasferimento nei locali di Siano rappresenti un fondamentale tassello per sanare anni e anni di “disagio” logistico a cui gli studenti, il corpo docente e il personale scolastico sono stati sottoposti. Vieppiù che la destinazione naturale dei locali di Siano è specificatamente “scolastica” e che si è arrivati al tanto agognato trasferimento grazie a finanziamento sull’edilizia scolastica faticosamente intercettate".
"Per queste ragioni - ribadiscono i membri di Italia Viva - non riusciamo a comprendere i motivi per i quali si voglia interrompere questo percorso alla luce, anche, del fatto di non essere riusciti a trovare soluzioni alternative che pure erano state paventate. Dopo questi mesi di inenarrabili difficoltà didattiche dovute alla chiusura delle scuole a causa Coronavirus, volendo considerare che dalla qualità didattica e dalla inderogabile necessità di garantire sicurezza e confort ai nostri studenti e a tutto il corpo docente passa la speranza di futuro, invitiamo il Presidente/Sindaco Abramo a rivedere le sue posizioni e a consentire che gli studenti, i docenti e tutto il personale scolastico possano prendere possesso dei locali di Siano alla riprese dell’anno scolastico. Dal nostro canto, - conclude la nota - saremo al loro fianco sostenendo con convinzione la loro battaglia".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736