Ha voluto anticipare una potenziale domanda quasi sicura: "Non penso ad altro se non a dare risposte agli elettori". Baldo Esposito, appena rieletto in Consiglio regionale nella lista Casa della Libertà e più votato nella circoscrizione Centro, ha schivato così la possibile questione su un suo eventuale ruolo in Giunta regionale.
Sul nuovo governo di centrodestra si augura che possa lavorare "in un clima di distensione e con un remare unitario". Inevitabile la domanda sulla sanità. Esposito sostiene la necessità di rafforzare la complementarietà fra dipartimento di Tutela della Salute e commissario (indipendentemente se resterà Cotticelli o coinciderà in nuovo governatore), possibilmente "senza bracci di ferro" con il governo.
Sul collocamento politico. "La mia storia dice che sono stato sempre nel perimetro del centrodestra e in quest'ultima occasione l'ho fatto in una lista civica e moderata". Un breve passaggio anche sulla situazione problematica al Comune di Catanzaro per cui Esposito è convinto che "con il buonsenso si possa andare avanti con uno sviluppo positivo per la città".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736