ll Circolo Acli Città del Vento offre un percorso di preparazione per gli aspiranti studenti in Medicina

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images ll Circolo Acli Città del Vento offre un percorso di preparazione per gli aspiranti studenti in Medicina
Parte della presidenza (Raffaele Cardamone, Maura Gigliotti Alessandro Astorino e Rosario Marra)
  19 novembre 2019 20:15

Le storie di successo di tanti calabresi  insegnano che, per ottenere qualunque risultato, almeno tre cose sono indispensabili: l’impegno, le conoscenze e le abilità.  Ognuno di noi è in grado di decidere liberamente se mettere oppure no l’impegno in ciò che fa, e questo può al più comportare qualche sacrificio, ma per quanto riguarda le conoscenze e le abilità, non sempre si è in grado, da soli e senza un giusto supporto, di acquisire quelle giuste che ci permettano di raggiungere e superare il traguardo che ci si è prefissati.

Per chi intende intraprendere una carriera professionale in ambito medico, ad esempio, un primo ostacolo è rappresentato dai test di accesso alla facoltà di medicina e alle professioni sanitarie.

Banner

In questo caso può venire in aiuto il Circolo Acli Città del Vento che, a Catanzaro, mette a disposizione dei giovani aspiranti candidati, ormai da tre anni, uno strumento utile ed efficace: un percorso preparatorio basato su metodologie innovative e allo stesso tempo ben collaudate.

Banner

La sua efficacia è provata in modo oggettivo dai numeri. Nell’ultimo anno, il 50% degli utenti ha superato brillantemente il test e questo è avvenuto in diverse università d’Italia: a Roma, a Pisa e a Catanzaro. Come se non bastasse, un utente che ha partecipato ai test di Catanzaro ha ottenuto un risultato davvero straordinario, posizionandosi in graduatoria tra i primi cento su quasi duemila partecipanti. 

Banner

«Un successo che ci riempie di orgoglio – ha dichiarato il presidente di Città del Vento, Alessandro Astorino – anche perché il nostro approccio a questa, così come a tutte le altre nostre attività, è sempre etico e legato ai valori fondamentali delle Acli, l’Associazione nazionale di ispirazione cristiana cui apparteniamo e di cui ovviamente condividiamo l’attenzione alla persona, e verso le problematiche sociali e del lavoro».

Per chi volesse iniziare questo percorso, a partire da dicembre 2019, o semplicemente avere maggiori informazioni al riguardo, è possibile contattare la segreteria di Città del Vento al numero telefonico: 0961.532121, o inviare un’e-mail all’indirizzo: cittadelvento@libero.it

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner