di CLAUDIA FISCILETTI
“Settembre al parco non si farà”, lo ha affermato questa mattina il sindaco di Catanzaro e presidente della Provincia, Sergio Abramo, durante la conferenza stampa di presentazione del Magna Graecia Film Festival. Dopo la conferma dell'annullamento di una delle manifestazioni di punta del capoluogo, la maggioranza dei cittadini sui social ha chiesto: “Perché il Magna Graecia Film Festival si e Settembre al Parco no?”.
Le motivazioni di questa decisione sono spiegate da Abramo: "La rassegna di Settembre al Parco ha raccolto un pubblico di circa 5mila persone per ogni spettacolo, il pubblico del Magna Graecia Film Festival quest'anno sarà limitato a mille anche grazie al sistema online per prenotare gratuitamente i biglietti".
"Come presidente della Provincia non posso permettermi di chiudere il Parco della Biodiversità dopo l'entrata di mille persone e lasciarne fuori 4 mila", continua Abramo che aggiunge anche come non si sia potuta realizzare un'organizzazione che all'interno del polmone verde della città potesse evitare il rischio di assembramento: "E' un ambiente talmente grande che è impossibile controllare se si verificano assembramenti o meno".
Abramo poi conclude: "E' un rischio troppo alto. Certo, dobbiamo pensare a far divertire i cittadini ma non possiamo sottoporli a questo rischio".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736