"Piazza FuoriSede", il 20 ottobre a Roma il sit-in del Collettivo Valarioti per il "voto sano da lontano"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Piazza FuoriSede", il 20 ottobre a Roma il sit-in del Collettivo Valarioti per il "voto sano da lontano"

  16 ottobre 2021 13:46

di CLAUDIA FISCILETTI

Il Collettivo Valarioti e tutte le altre associazioni aderenti alla Rete nazionale Voto sano da lontano tornano in piazza, a Roma, in quello che sarà un sit-in incentrato su uno degli obiettivi principali prefissati dal collettivo sin dalla sua nascita: la possibilità di voto per i fuori sede. "Piazza FuoriSede" è l'iniziativa che, alle 17.30, in Piazza dei Santi apostoli il 20 ottobre, prenderà vita con il sit-in, in parte speaker corner e in parte di flash-mob, dove, tra gli interventi, ci sarà quello del deputato Giuseppe Brescia, Presidente della Commissione Affari Costituzionali.

Banner

"Una manifestazione necessaria per spingere il Parlamento a ricominciare lì, dove il lavoro si era interrotto, in modo tale da avere la legge sul voto per i fuori sede entro la fine della legislatura", spiega Giorgia Sorrentino, membro del Collettivo Valarioti. L'evento vedrà gli interventi di svariati parlamentari, in particolare coloro con cui si è interfacciata la Rete nazionale voto sano da lontano appartenenti ad ogni partito politico, dal Movimento 5 stelle al Partito Democratico, da Fratelli d'Italia a Forza Italia.

Banner

Si riparte, quindi, dopo la posizione contraria espressa dal Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, sulla discussione che era in corso in Commissione Affari Costituzionali alla Camera per garantire il diritto di voto a distanza (LEGGI QUI). 

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner