di FRANCESCA FROIO
Piazza San Marco, a Cropani, si veste di luci e parole grazie all'impegno di Carrao in Festa
Tra schiamazzi gioiosi di bimbi che si rincorrevano e applausi carichi di gratitudine è stato tagliato nei giorni scorsi il nastro inaugurale di una meravigliosa Piazza San Marco rimessa a nuovo.
Un’opera ricca di amore e di impegno, quella portata avanti dall’associazione Carrao in Festa, che ha con tempo, dedizione e lavoro, voluto restituire al luogo di ritrovo, sito nella frazione marina di Cropani, una nuova veste.
Illuminata con i colori dell’Italia e decorata con le frasi estrapolate da tre significative canzoni, Piazza San Marco è pronta adesso, più bella che mai, a riprendere il proprio ruolo di mamma accogliente, di scrigno fatto di storie che si intrecciano, di incontri, giochi e passeggiate, la piazza è da sempre infatti centro della vita sociale cittadina.
A ringraziare l’associazione a nome di tutta la comunità, il sindaco Raffaele Mercurio che ha dichiarato “Cropani è bella e i cropanesi sono delle belle persone, Cropani- ha sottolineato il primo cittadino- è bella perché vissuta da donne e uomini che la vivono con rispetto e con amore. Come le donne e gli uomini di Carrao in festa che sono mariti, mogli, genitori, lavoratori ma allo stesso tempo sono appassionati e testardi quanto basta per decidere di sacrificare il loro tempo per il bene di tutti”.
“A loro, donne e uomini che per più albe e tramonti si sono ritrovati per oltre un mese e hanno reso "meraviglioso" quel luogo, va il merito di quanto realizzato, spetta a tutti noi rispettarlo e valorizzarlo”.
Un lavoro non poco faticoso, quello portato avanti dall’associazione che da anni opera sul territorio, che ha visto i volontari lavorare con tenacia ad un’opera dedicata a tutti.
“Abbiamo voluto far rinascere l’anfiteatro dando ad esso l’identità, l’armonia, che negli anni purtroppo aveva perduto- ha spiegato nel suo intervento il presidente di Carrao in Festa Antonio Aiello-gli abbiamo dato vita con musica ed emozioni attraverso testi che ci rappresentano, come Meraviglioso di Domenico Modugno, A mano a mano di Rino Gaetano e Comu u sula di Gioman”.
“Affidiamo all’amministrazione comunale il nostro lavoro, con l’augurio che possa mantenere viva la nostra idea” ha concluso Antonio Aiello, ringraziando inoltre Fg Service di Grano Fabio per la donazione dei fuochi d’artificio che hanno concluso la manifestazione svoltasi nel rispetto delle normative anti-contagio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736