Castrovillari. La Fondazione onlus "Il Filo d'Arianna" dona al Comune piante di lavanda per essere sistemate sulle aiuole di piazza Dante

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Castrovillari. La Fondazione onlus "Il Filo d'Arianna" dona al Comune piante di lavanda per essere sistemate sulle aiuole di piazza Dante

  02 luglio 2020 22:20

Un aiuto, sicuramente, a guardare. La  Fondazione onlus “il filo d’arianna” di Castrovillari, la cui  attività s’ispira ai principi della promozione integrale della persona, dell’inclusione e della riabilitazione cognitiva e comportamentale di soggetti in difficoltà, ha deciso di donare piante di lavanda al Comune che saranno sistemate sulle tre aiuole che connotano piazza Dante.

Un’offerta ben accetta, che è stata comunicata dal presidente della Fondazione , Antonio Di Dieco , al Sindaco, Domenico Lo Polito, durante una visita di questi presso il piccolo vivaio dove opera, con attività dedicate, l’associazione a cui sono andati i ringraziamenti del primo cittadino il quale ha sottolineato pure il valore del gesto “ben augurante – ha commentato- per le tante iniziative che riprendono a palpitare in città dopo i periodi di “confinamento” adottati per riparare la salute di tutti dal coronavirus”.

Banner

Comunque- ha precisato riferendosi ancora al pensiero -, un’espressione semplice che ricentra il significato di appartenenza al luogo dove si vive, richiamando cosa può essere e fare ciascuno per ogni ripresa, la quale non può prescindere  da una sussidiaria costruzione dal basso. Fattore, sicuramente, che aiuta anche a trarre alcune lezioni sul significato vero di bene comune e di capacità indistinte per sostenerlo ed implicarsi.”

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner