Controlli antidroga al Liceo artistico di Catanzaro: niente spaccio a scuola

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Controlli antidroga al Liceo artistico di Catanzaro: niente spaccio a scuola
L'istituto De Nobili a Catanzaro
  23 gennaio 2020 11:42

Lo scorso 9 gennaio, i carabinieri della Compagnia di Catanzaro, unitamente a un’unità cinofila del Nucleo di Vibo Valentia, hanno effettuato un controllo antidroga nelle scuole cittadine e, precisamente, si sono concentrati presso la sede del Liceo Artistico dell’Istituto “De Nobili” , sita in di Piazza Le Pera.

Nell’ambito delle attività istituzionali svolte per il contrasto delle fenomenologie delittuose connesse allo spaccio di sostanze stupefacenti, in accordo con il dirigente scolastico dell’ Istituto interessato, i militari dell’Arma hanno così effettuato una visita ispettiva nei locali dell’Istituto, il tutto principalmente con l’obiettivo preventivo di disincentivare qualsivoglia attività di consumo o di spaccio di droga nelle scuole.

Banner

A pochi giorni quindi dalla suddetta “ visita inaspettata”, hanno notificato al dirigente, Susanna Mustari, copia del verbale redatto in quella data dal quale si evince   che "l’esito dell’operazione, al termine dell’ ispezione, è negativo”.

Banner

La dirigente  ha espresso apprezzamenti sulle operazioni a  scopo preventivo che già da tempo l’Arma sta effettuando su tutto il territorio cittadino. Infine ringrazia  gli insegnanti e  il personale parascolastico presente durante l'operazione, per la piena e incondizionata collaborazione fornita alle Forze dell'ordine.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner