Coronavirus. Agri Coop lancia l'allarme: "Contenere le perdite economiche è vitale per molte aziende. La Regione ci supporti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Agri Coop lancia l'allarme: "Contenere le perdite economiche è vitale per molte aziende. La Regione ci supporti"
M5S, mozione agricoltura
  01 marzo 2020 12:37

"Fra le varie preoccupazioni legate al diffondersi della Covid-19, che dobbiamo in tutti i modi riuscire ad arginare,vi è quella che vive il comparto agricolo calabrese già oppresso da congiunture economiche sfavorevoli e spesso sleali e da condizioni meteo non conformi alle aspettative e alla normale rotazione varietale stagionale, è  l ‘ inverno più caldo da oltre cento anni! 
Si perché reale è  il pericolo  di un un’interruzione della catena d'approvvigionamento alimentare". E' l'allarme di Agri Coop.

  
"Contenere le perdite economiche del comparto agricolo è vitale per le nostre aziende per i nostri lavoratori e per le nostre produzioni.  Se è vero che la prima forma di cura è  quello che introitiamo  con l‘alimentazione allora continuare ad offrire sul mercato i nostri prodotti di qualità fondamentali per la salutare dieta mediterranea, allora vien da se che tutelare chi li produce è quanto mai necessario!", scrive la presidente Innocenza  Giannuzzi

Banner

"Per far ciò,la Regione, che ancora non ha nominato  l ‘assessore,deve con forza difendere, promuovere e facilitare l'economia del comparto.  Per evitare, dunque, la chiusura delle nostre attività è necessario attuare tutte le forme di supporto possibile o evitare almeno le assurdità politiche gestionali degli scorsi anni vedi ad esempio la mancanza dei pagamenti per le produzioni biologiche 2019", prosegue la nota. 

Banner

"Ed allora buon lavoro a tutti ,se ognuno farà la sua parte con serietà e diligenza, ne son certa ,che usciremo più forti da questo difficile momento", chiosa Giannuzzi.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner