Coronavirus. Annullata a Mesoraca la storica processione del Venerdì Santo. Il priore della confraternita della SS Immacolata Saporito: “La lotta al virus non può e non deve avere interruzioni”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. Annullata a Mesoraca la storica processione del Venerdì Santo. Il priore della confraternita della SS Immacolata Saporito: “La lotta al virus non può e non deve avere interruzioni”

  01 aprile 2020 22:23

di NICOLA LONDINO

Si avvicina una Pasqua che rimarrà scolpita nelle menti di tutti i mesorachesi. “Per la prima volta, dopo decenni di ininterrotta tradizione siamo costretti ad annullare la processione “du Segnure muertu” del Venerdì Santo.” Il priore della confraternita della SS Immacolata di Mesoraca Claudio Saporito scrive alla cittadinanza annunciando la decisione sofferta ma inevitabile di non celebrare la tradizionale processione.

Banner

 “La lotta a questo virus che sta mietendo migliaia di vittime e che sta mettendo a dura prova tutto il mondo, non può e non deve avere interruzioni”. Parole che richiamano alla responsabilità e sottolineano come sia importante evitare di abbassare la guardia contro questo nemico spietato. La Pasqua quest’anno sarà sicuramente diversa rispetto a quella di sempre. Ma è proprio nei momenti come questi che la fede si rafforza.

Banner

“I Parroci - conclude Saporito - offrono la possibilità di seguire le funzioni da casa collegandosi tramite i social. Un modo per essere vicini in sicurezza. La battaglia durerà ancora e tutto dipenderà dal nostro comportamento. Ritorneremo a gioire insieme, ad abbracciarci, ad affollare le nostre chiese e le nostre piazze.”

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner