Coronavirus. L'Università della Calabria dona 4mila euro e lancia una raccolta fondi per gli ospedali del territorio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Coronavirus. L'Università della Calabria dona 4mila euro e lancia una raccolta fondi per gli ospedali del territorio
La raccolta fondi dell'Unical per il contrasto al Coronavirus
  27 marzo 2020 22:40

di GIORGIA RIZZO 

L'Università della Calabria in prima linea sul territorio per il contrasto al Coronavirus. Oltre alle scoperte scientifiche nel campo della ricerca delle ultime settimane (LEGGI QUI) l'Ateneo Calabrese ha lanciato una raccolta fondi per sostenere gli ospedali del territorio impegnati nella lotta al Covid-19, a partire dall'ospedale dell'Annunziata di Cosenza. I contributi saranno destinati al potenziamento dei reparti di Malattie Infettive, Terapia Intensiva e Rianimazione per l'acquisto di respiratori e dispositivi medici necessari per l'emergenza. 

Banner

La campagna parte con il pieno supporto del Circolo Ricreativo dell’Università, che ha stanziato il primo contributo di 4mila euro, e si apre al sostegno di tutti: docenti, personale, studenti e laureati Unical, associazioni studentesche, cittadini, ma anche spin-off e aziende del territorio, che da tempo dialogano e collaborano con l’ateneo.

Banner

Si può contribuire in tre modi: con un bonifico bancario (Iban IT 56 O 02008 80884 000105890048, da intestare a Università della Calabria, indicando come causale “Donazione ai sensi dell'art. 66 del D.L. 17-03-2020 n. 18”); con carta di credito, (aderendo alla campagna aperta su GoFundMe “Unical vs Covid 19”); con una decurtazione dello stipendio (per i dipendenti Unical). È possibile inviare messaggi o segnalazioni all’indirizzo stopcovid19@unical.it

Banner

Un gesto concreto che dimostra l'attenzione dell'Ateneo per le difficoltà e le esigenze del territorio oltre che disponibilità a mettersi al servizio della popolazione in un momento di difficoltà.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner