Fratelli del Vibonese uccisi in Sardegna. L'avv. Piscitelli: "Abbandonati come fossero immondizia. Tanta crudeltà va punita col massimo della pena"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fratelli del Vibonese uccisi in Sardegna. L'avv. Piscitelli: "Abbandonati come fossero immondizia. Tanta crudeltà va punita col massimo della pena"
Gianfrancesco Piscitelli
  07 aprile 2020 16:45

di TERESA ALOI

Lo aveva già detto e ora, ad autopsia eseguita,  è più che convinto: ad uccidere Massimiliano e Davide Mirabello, 35 e 40 anni,  i due fratelli originari di San Gregorio d'Ippona, nel Vibonese, scomparsi da casa, in un piccolo comune a sud della Sardegna, a febbraio scorso, e ritrovati, dopo oltre 50 giorni, senza vita, nascosti tra le vegetazione a ridosso di una strada  di campagna, sia stata una spedizione punitiva con più persone che, in qualche modo, avrebbero aiutato padre e figlio,Joselito e Micheal Marras, tuttora rinchiusi a Uta, perché accusati dagli inquirenti di aver ucciso i due fratelli.

Banner

Lui è Gianfrancesco Piscitelli, l'avvocato nominato da Caterina  Mirabello, una delle tre sorelle di Massimiliano e Davide, nonché presidente dell'Associazione Penelope per la Sardegna. (Con lui nella difesa la collega di studio Elisabetta Magrini come sostituta di Salvatore Sorbillo di Vibo che assiste Adelaide ed Eleonora Mirabello  e la compagna di Massimiliano).

Banner

Un'associazione alla quale la famiglia Mirabello si è rivolta all'indomani della scomparsa dei fratelli, attiva sul territorio e impegnata con interventi diretti, seminari, convegni e conferenze oltre che in favore degli scomparsi e dei loro familiari ed amici anche nella individuazione delle cause e prevenzione delle scomparse impegnandosi contro i vari aspetti della violenza ed in favore dei soggetti deboli e disagiati. 

Banner

Certo, nella sua lunga carriera l'avvocato Piscitelli  avrà "seguito" molte indagini e processi. Ma questa volta è diverso. 

"Una cosa mi ha colpito profondamente:  non accetto  la cattiveria e l'aver gettato due esseri umani, anche dopo il duplice omicidio,  nella macchia impraticabile alla mercé degli animali e delle intemperie, con evidente dispregio non solo per la vita ma come fossero immondizia: non per niente il luogo si chiama vecchio immondezzaio. Ora provvederemo a dare degna sepoltura a Massimiliano e Davide ma – ha concluso Gianfranco Piscitelli - tanta crudeltà va punita con il massimo della pena". 

LEGGI ANCHE. Fratelli del Vibonese uccisi in Sardegna. La sorella Eleonora su Fb: "Chissà se avete avuto il tempo di capire cosa vi stava succedendo"

LEGGI ANCHE. Fratelli del Vibonese uccisi in Sardegna: a Davide una fucilata al collo, a Massimiliano un colpo in testa. Poi lasciati in pasto ai cinghiali

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner