Il virus non ferma i ladri: presa d'assalto un'agenzia di servizi postali vicino all'ospedale di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il virus non ferma i ladri: presa d'assalto un'agenzia di servizi postali vicino all'ospedale di Catanzaro
L'interno dell'agenzia messa a soqquadro
  26 marzo 2020 10:31

Il coronavirus sta paralizzando quasi tutte le attività economiche e sociali, ma non ferma tutti i ladri. Nella nottata è stata presa d'assalto l'agenzia Sailpost, un'azienda che si occupa di attività postale e spedizione pacchi in Italia e nel Mondo. Il locale è nella zona Stadio, giusto a due passi dall'ospedale Pugliese di Catanzaro. Non un granché il "bottino" per i ladri, che hanno prelevato il fondo cassa lasciato il giorno prima. Parecchi i danni però: serranda danneggiata, documenti, registri, sedie e strumenti messi a soqquadro. Titolari e responsabili dell'agenzia hanno allertato i carabinieri che hanno fatto i rilievi del caso.

Piuttosto deluso il responsabile commerciale dell'agenzia Enrico Consolante che dice: "Sono veramente amareggiato. Già questo è un momento difficile con l'economia in ginocchio. Noi siamo considerati attività essenziale e pur svolgendo in questo quadro complicato il nostro lavoro, poi ci ritroviamo con questo ulteriore danno. Voglio rassicurare la clientela che ovviamente non sono stati persi pacchi o lettere che erano già stati tutti spediti prima della chiusura".

Banner

Consolante, anche consigliere comunale di Catanzaro, è parecchio arrabbiato: "Possibile che in questo periodo in cui hanno detto a tutti di stare barricati in casa, durante la notte delle persone possono uscire tranquillamente di notte, peraltro vicino ad un ospedale importante come il Pugliese e fare quello che hanno fatto? Ma chi controlla e come si fanno questi controlli?", si domanda Consolante, che spera che la denuncia possa portare presto all'individuazione del o dei responsabili. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner