La Divina Commedia in scena il 23 febbraio al Marca di Catanzaro con il Teatro di Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Divina Commedia in scena il 23 febbraio al Marca di Catanzaro con il Teatro di Calabria
La locandina dello spettacolo del Teatro di Calabria
  17 febbraio 2020 15:48

“La sconfitta e il dolore nella Divina Commedia”. Il Teatro di Calabria nella ricorrenza dei 10 anni di attività lancia la rappresentazione teatrale sulla più grande opera dantesca. Lo spettacolo, patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla provincia di Catanzaro, andrà in scena il 23 febbraio alle 18 al MARCA di Catanzaro.

 Il viaggio dei viaggi, l’opera delle opere, ci guiderà alla riscoperta delle parole antiche e delle visioni rivoluzionarie del padre della letteratura italiana. Un’avventura volta ad esplorare le caratteristiche e le emozioni di coloro che hanno reso immortale l’opera. La sconfitta e il dolore che alberga tra i dannati e la luce divina che illumina i beati. La rappresentazione mette l’accento sulle voci e le parole dei dannati, penitenti e santi introdotti dal professore Luigi La Rosa con letture degli attori della compagnia del TdC.

Banner

Dopo il grande successo di “Prometeo” che ha infiammato il pubblico, il TdC tenta di piazzare un altro grande colpo mettendo in scena il vero capolavoro della letteratura italiana. Il miglior modo per rendere la rassegna “Poiesis” di quest’anno memorabile.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner