L'Accademia delle Belle arti apre le porte agli studenti del Liceo artistico

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'Accademia delle Belle arti apre le porte agli studenti del Liceo artistico
Una delle opere
  18 dicembre 2019 18:19

Particolarmente significativa l’esperienza fatta dai ragazzi delle classi terze del Liceo Artistico di Catanzaro che hanno da poco concluso un primo step di PCTO ( ex alternanza scuola-lavoro) presso l’Accademia delle Belle Arti.

Si è detta soddisfatta la dirigente dell’I.I.S. “ De Nobili”,  Susanna Mustari, per la convenzione attivata tra i due Istituti, che prevede vari percorsi professionalizzanti in PCTO per gli alunni dell’indirizzo artistico e non solo. Un percorso di 30 ore, che ha visto il coinvolgimento dei giovani liceali, coordinati dalle referente PCTO dell’Istituto,  Ida Sacco e, in sede, da Giovanni Carpanzano. Divisi in gruppi, i ragazzi hanno realizzato  opere su legno e pietre dure: obiettivo primario stimolare la loro creatività  ed avviarli verso un percorso artistico completo , avvicinandoli alle varie tecniche. Con attrezzature fornite direttamente dal personale dell’Accademia, i ragazzi hanno creato, in un clima di entusiasmo, vari manufatti da semplici abbozzi su carta.

Banner

Nei mesi successivi l’Accademia e l’Istituto “De Nobili”  continueranno a collaborare con percorsi di regia, videogames e fumettistica, oltre che   percorsi orientativi-formativi specifici per gli alunni delle quinte classi.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner