L'avvocato Stanizzi alla Governatrice Santelli: "Porti avanti quella manifestazione d' interesse per la nomina del Direttore della Protezione Civile!"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images L'avvocato Stanizzi alla Governatrice Santelli: "Porti avanti quella manifestazione d' interesse per la nomina del Direttore della Protezione Civile!"
Gianpaolo Stanizzi
  01 aprile 2020 21:19

di GIAN PAOLO STANIZZI

On.le Santelli,
porti avanti quella manifestazione d' interesse per la nomina del Direttore della Protezione Civile!

Banner

20 Dicembre 2019
Luci di Natale rallegrano le Città.
Tanti pensano ad un momento di riposo dopo un anno di lavoro!
Tanti, ma non tutti forse! 
Certamente non in Regione Calabria ed in altri Enti regionali, la' dove c' è la passione per i concorsi pubblici ferragostani o natalizi! 

Banner

Era già successo, infatti, che l' ATERP Calabria, un Ente regionale, avesse pubblicato bandi per la selezione di Direttori in pieno clima estivo! Bandi, chissà perché, ad oggi - glielo ho già scritto - stranamente congelati!
20 Dicembre 2019
In pieno clima natalizio, quando le persone normali sono intente all' acquisto di panettoni, pandori e più o meno ricchi cotillon, la Regione Calabria pubblica un avviso di selezione per la nomina del nuovo Dirigente della Protezione Civile.
Nomina da fare - ritengo - con urgenza, considerato il ristretto (illegittimo) termine per la presentazione delle domande.
Soli quindici giorni, la norma di legge ne richiede trenta dalla pubblicazione dell' avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ma sorvoliamo.
Non sarà, forse, l' urgenza dettata dalle prossime elezioni regionali? Non ci interessa!
Scorre il termine per la presentazione delle domande.
Inizia il nuovo anno! La vecchia governance non mette mano all' avviso, eppure ritengo che domande di partecipazione ne siano pervenute! Silenzio assoluto!
26 gennaio 2020

Banner

Cambio della guardia alla guida della Regione Calabria.
Inizia, da lì a poco, un dramma mondiale: un virus, il Covid 19, inizia a seminare morte da una parte all' altra del globo! 
Serve un managment capace di affrontare con tempestività ed efficacia l' invasione del nemico!
Da Cittadini ci fidiamo di essere in buone mani ma.... 
Improvvisamente scopriamo che era tutto un sogno!
Ore caotiche per tutta la Collettività dopo la dolorosa presa di coscienza! 
Serve un disaster manager!

Appelli da più parti alla ricerca di qualche cervello nazionale! Si ricorre, ancora una volta, ad una nomina "ad interim".
Ma nessuno all' interno della Regione Calabria, pensa di sollecitare l' esame di quelle domande rimaste chiuse nel cassetto!
Ed allora glielo chiedo io! On.le Santelli, porti avanti la selezione per la nomina del nuovo Dirigente della Protezione Civile. 

Sono sicuro che lì, tra quelle buste in attesa di esame, potrebbe esserci colui che riuscirà ad arginare questo dramma nella nostra Terra!  Non sarà un dipendente regionale! L' avviso è riservato a soggetti esterni perché in Regione esperti in tal campo non ce ne sono! Sarà, magari, un integerrimo funzionario dello Stato ma - sono sicuro che sarà d' accordo con me - il campanilismo, anche quello burocratico, nuoce, e non solo alla salute! Ed in questo momento dobbiamo pensare a difendere la salute di milioni di Cittadini! Grazie.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner