Lega Pro, nasce il Comitato Covid-19. Il presidente Ghirelli: "Questo Comitato non gioca in difesa ma intende individuare possibili soluzioni per il Paese e i territori"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lega Pro, nasce il Comitato Covid-19. Il presidente Ghirelli: "Questo Comitato non gioca in difesa ma intende individuare possibili soluzioni per il Paese e i territori"
Francesco Ghirelli, presidente della Lega di Serie C
  21 marzo 2020 17:19

ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Nasce il Comitato Covid-19. Lo ha annunciato la Laga Pro, attraverso una nota ufficiale. "L'obiettivo del Comitato - si legge nel comunicato - e` valutare l’impatto economico, sociale e occupazionale del Coronavirus sull’ecosistema della Lega Pro e dei suoi 60 Club e mitigare i rischi.
Il Coronavirus potrebbe comportare danni economici e sociali sul calcio di serie C per alcuni milioni di euro o diverse decine nello scenario più drammatico. 

Banner

Ecco le dichiarazioni di Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro: "Questo Comitato non gioca in difesa, limitandosi a quantificare il danno, ma intende individuare possibili soluzioni per il Paese e i territori".

Banner

Nella nota si apprende che è necessario "fronteggiare l’emergenza economica e sociale legata al Coronavirus, stimare l’impatto che avrà sul calcio della serie C e nella società e mitigare i rischi: questi gli obiettivi del Comitato di crisi Covid-19, una unita` permanente costituita da Lega Pro, la prima esperienza di questo tipo nel panorama del calcio italiano e internazionale. Il Coronavirus potrebbe comportare danni economici e sociali sul calcio di serie C per alcuni milioni di euro o diverse decine nello scenario più drammatico".

Banner

E poi ancora: Si tratta di un settore che coinvolge una platea di circa 3mila persone tra calciatori, dirigenti e staff delle 60 società sportive e che esercita un ruolo sociale sul territorio e sulla collettività. Il Comitato di crisi Covid-19 e` costituito da professionisti di Lega Pro, consulenti esterni e si avvale del supporto di PwC TLS, leader a livello internazionale nel campo della consulenza".

E spiega ancora Ghirelli: "Questo comitato non vuole giocare in difesa, e limitarsi a quantificare il danno prodotto dal Coronavirus, ma intende individuare possibili soluzioni per uscire dalla crisi. Se il calcio della Serie C si ferma, non si ferma un’industria, ma un movimento con una funzione sociale. Stiamo lavorando a soluzioni di sistema concrete, utili non solo per il mondo del calcio ma soprattutto per il Paese e per le comunità in cui i club si inseriscono".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner