Sellia Marina. Ferrarelli replica alle accuse del Pd: "Hanno smesso di occuparsi dei cittadini da tempo. Meno parole e più impegno nel territorio"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sellia Marina. Ferrarelli replica alle accuse del Pd: "Hanno smesso di occuparsi dei cittadini da tempo. Meno parole e più impegno nel territorio"

  05 luglio 2020 16:20

Dopo l'uscita del circolo locale del Pd sulla situazione di Sellia Marina. Un attacco in cui non veniva risparmiata né la maggioranza e né la minoranza (LEGGI QUI), riportiamo integralmente la replica di Antonio Ferrarelli e dei consiglieri 'Sellia Marina Domani'.

"In un sabato di mezza estate la dialettica politica locale ci regala un'altra triste pagina, di botta e risposta, di quelle che confondono i fatti, con il solo risultato di continuare a fare allontanare i cittadini dalla politica, dalle istituzioni e dall'impegno civile in generale.

Banner

A scatenare la nuova tenzone -alla quale nessuno si sottrae, a quanto pare, accattando di regalare a profusione parole, parole e parole battute sulle tastiere- un articolo uscito a nome del circolo Pd locale, ma scritto e voluto non si sa da chi -non è dato infatti saperlo!- che riporta alla luce alcuni problemi presenti da anni nel nostro caro paese.

Banner

Senza entrare troppo nel merito di questioni, peraltro condivisibili, che più volte -come tutti ricorderanno bene- sono state fatte presenti nei modi e nei luoghi deputati allo scopo, dal sottoscritto e dai rispettivi gruppi di minoranza (sellia marina domani e sellia marina cambia verso), con amaro disappunto si nota che oggi quelle stesse questioni vengono riproposte, scopiazzandole in un articolo che SENZA DUBBIO ALCUNO risolverà tutti problemi affrontati. Ah! Le parole... che ricchezza spenderle senza costrutto!

Banner

Mi pare, invece, interessante e costruttivo -appunto!- fare una riflessione sulla paternità dell'articolo incriminato e vituperato -parte integrante dell’AVVINCENTE tenzone verbale- visto che dell'allora coordinamento a tre individuato nel circolo PD, due membri si sono tirati fuori già da tempo con posizioni pubbliche  e visto che nessuna attività politica, nè di proposta e nè di denuncia, è stata portata avanti dal momento dell'insediamento della nuova giunta. Certo bisogna vivere davvero in una realtà parallela e ci vuole veramente una dose notevole di arroganza per attaccare i consiglieri di minoranza di mancato impegno, quando chi ha nel suo stesso statuto come unico obiettivo l’impegno nei confronti dei cittadini ha smesso di occuparsene da tempo. Ma si sa, la coerenza -al contrario delle parole senza costrutto che abbondano, come si può facilmente notare- è merce rara e fare politica non è nelle possibilità di tutti. Perché? Perché la politica richiede serietà, umiltà e soprattutto costanza.

Le parole senza costrutto servono solo a fare spot sui social e a dare sfogo ai malumori e ai mal di pancia di chi non ha ancora compreso gli errori del passato e cerca di ritagliarsi spazi pubblici,parlando e scrivendo a nome di altri senza che questi ultimi gliene riconoscano il diritto. Ah, le parole... Invito tutti a riflettere, impegnarsi e prodigarsi maggiormente per lo sviluppo sociale del nostro territorio e a smetterla di elargire perle di saggezza non richieste e fuori contesto, le quali servono solo ad occupare per qualche ora la bacheca dei social. Ah, le parole... 

La politica si fa nei modi e nei luoghi deputati: i social, sebbene siano un possibile strumento di informazione, ma anche di disinformazione -quando si dà spazio a parole senza costrutto- non hanno la forza nè la capacità di sostituirsi all’ascolto del territorio. Alla voce dei cittadini non si dà concretezza, scrivendo commenti ovunque o scambiandosi messaggi privati con qualcuno. Ho sempre cercato di portare avanti il mio mandato con estrema serietà, compostezza e praticità, le vetrine non mi sono mai appartenute e non mi appartengono; sono convinto della bontà della mia e della nostra azione che PER SCELTA non viene propagandata ai quattro venti negli atti quotidiani che si portano avanti. Chi fa non ha bisogno di mostrarlo o di sbandierarlo, le azioni parlano da sè e danno lustro. Un GRAZIE di un cittadino per aver risolto un problema o per aver dimostrato sostegno vale l'impegno profuso.

Mai un consiglio comunale senza preventivo studio ed approfondimento delle questioni affrontate, mai una posizione contraria a priori, ma sempre preceduta e seguita da proposte frutto di un ragionamento e di una visione di sviluppo a più ampio respiro. Un gruppo unito che ha sempre voluto il bene della cittadinanza e che, pur nella consapevolezza che ogni cosa è perfettibile, ha portato avanti con puntualità proposte su problemi reali. E per questo ringrazio personalmente i consiglieri attuali e precedenti che mi hanno affiancato con passione nel difficile compito.

A distanza di anni molte delle questioni affrontate e indirizzate verso una certa strada dimostrano che i suggerimenti erano quelli giusti. Ben venga allora, meglio tardi che mai! 

I problemi sono sempre tanti e numerose sono le difficoltà che ogni giorno bisogna affrontare. Ma non servono la superficialità, il pressappochismo o il qualunquismo, tutti termini molto in voga oggi. Non basta un post, una foto su un social per risolvere un problema, ma serve trovare la soluzione e proporla pur sapendo che nella stragrande maggioranza dei casi verrà cestinata. Ah, le parole... 

Infine voglio rassicurare nella odierna Domenica il nostro caro Sindaco che la minoranza è una e coesa e, pur nelle sue eterogeneità, si applicherà per risolvere ora e in futuro i problemi della popolazione anche a costo di esser visti come i soliti disturbatori.

Ma -ahimè!- la politica non si fa mai contro qualcuno, per fortuna la si fa per qualcosa. Quel qualcosa è il NOSTRO PAESE. Per LUI continuerò, sostenuto dall'intero gruppo,  ad impegnarmi come posso e anzi al meglio che posso".

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner